ACCESSORI PER FRENI XT M8120

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Nuovo impianto freni completo, dischi e pastiglie di tua scelta, kit di spurgo apposito se montaggio ed eventuale accorciamento tubi lo farai tu, ed eventualmente adattatori per il match tra attacchi leve freno e manettini cambio e telescopico se vuoi sfruttare i collarini delle leve freno. Ma vedo che il mantra "freni SRAM no buoni nemmeno per la bici della nonna" cresce rigoglioso, mi piacerebbe sapere se questo approccio per i freni c'è anche per quelli della moto o dell'auto ... così, per curiosità.
 
23 Gennaio 2020
1.489
1.050
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Buongiorno ragazzi,
Ho una ebike mondraker crafty se 2022, con purtroppo freni sram G2R. Vorrei passare a Shimano XT, cambiando anche dischi. Qualcuno saprebbe elencarmi i componenti che servono per adattare il tutto e i dischi consigliati?
Buondì :)

set dei freni ovviamente
e puoi scegliere se con pastiglie in resina o metalliche

in caso di accorciamento delle tubazioni, nella dotazione
ci sono due spine di collegamento, in quanto le ogive
sono già inserite sulle leve
per lo spurgo/cambio, servono solo olio e imbuto Shimano

se hai il comando del cambio con collarino,
questi poi ha una sua precisa collazione sulle leva Shimano

se invece hai il comando Sram integrato, e vuoi abbinarlo
alla leva Shimano, in commercio esistono vari adattatori
per es.:


per i dischi, se lo spessore degli attuali è ancora entro il limite,
io resto del parere che è meglio di usarli fino alla fine

per i dischi Shimano puoi vedere gli specifichi per eMtb
che hanno la sigla RT-EMxxx ma questi sono solo con attacco CL
per i sei fori, invece si sono i classici RT76-86 o il nuovo RT-M905
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.457
4.619
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Buongiorno ragazzi,
Ho una ebike mondraker crafty se 2022, con purtroppo freni sram G2R. Vorrei passare a Shimano XT, cambiando anche dischi. Qualcuno saprebbe elencarmi i componenti che servono per adattare il tutto e i dischi consigliati?
xt 2 o 4 pistoni?
per i dischi ti potrebbero servire i relativi adattatori a seconda del diametro che vuoi montare e del tipo di attacco su forcella e telaio.
io starei almeno sui 203.
aggiungo a quanto detto da @franz_quattro che non sempre le spine si trovano in dotazione (dipende dove compri i freni).
 
23 Gennaio 2020
1.489
1.050
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale