acquisto ebike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
990
545
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Questa storia degli SRAM che non frenano però ormai la si ripete un po' a pappagallo a prescindere. Sono appena rientrato da un giretto con una e-trekking equipaggiata con gli abominevoli SRAM Level basici accoppiati agli ancor più abominevoli dischi Centerline da 180 ... frenando in velocità in leggera discesa su asfalto con gomme larghe stradali se non stavo attento a modulare mi ribaltavo in avanti. OK, non saranno adatti per Enduro/DH, ma qua pare che tutti tirino delle staccate da MotoGP. Fine OT.
Ho fatto di tutto a quei level per cercare di farli frenare, rallentano, quello sì, ma il resto dei freni che ho provato sono freni veri... sarà che provengo dal mondo delle moto e quando ho bisogno di frenare ho sempre trovato dei freni in mano!
Però se vi piacciono fate pure ;)
 

fiamma

Ebiker ex novello
23 Gennaio 2022
17
4
3
61
montichiari bs
Visita Sito
Bici
ex 900 m100
ciao a tutti,sono arrivato alla conclusione :valutato l'età 60 anni,dove abito brescia zona montichiari quindi trial collinare tra sirmione e salò ,ogni tanto monte maddalena ed in estate una capatina a borno sempre bs,negozio cube,non troppo comodo, massimo sconto 5250 con lattice ma senza pedali,negozio autorizzato bianchi praticamente sotto casa prezzo 4650 con lattice.Prenotato bianchi arrivo previsto metà febbraio dopo la prova vi farò sapere se ho fatto acquisto giusto.
 
  • Like
Reactions: Treppy and conor

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Anche il negozio vicino casa è una bella comodità soprattutto se non hai voglia di lavorarci dietro troppo. Una Emtb richiede un sacco di manutenzione!!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ovvero? Quanto in più di una MTB?
Un sacco! Devi caricare la batteria, fare attenzione a non fare guadi da immergere il motore, verificare e far fare periodicamente degli aggiornamenti... controllare di non partire a batteria scarica, fare attenzione nel lavaggio, accenderla prima di partire... qualcuna ha addirittura degli ingranaggi/tendicatena da lubrificare (poche però): una faticaccia insomma! :p:innocent:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.256
8.758
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Un sacco! Devi caricare la batteria, fare attenzione a non fare guadi da immergere il motore, verificare e far fare periodicamente degli aggiornamenti... controllare di non partire a batteria scarica, fare attenzione nel lavaggio, accenderla prima di partire... qualcuna ha addirittura degli ingranaggi/tendicatena da lubrificare (poche però): una faticaccia insomma! :p:innocent:
Ti prenderai su del minchione da qlc sicuro o_O o_O o_O o_O o_O Brakky
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Un sacco! Devi caricare la batteria, fare attenzione a non fare guadi da immergere il motore, verificare e far fare periodicamente degli aggiornamenti... controllare di non partire a batteria scarica, fare attenzione nel lavaggio, accenderla prima di partire... qualcuna ha addirittura degli ingranaggi/tendicatena da lubrificare (poche però): una faticaccia insomma! :p:innocent:
Senza contare quando la carichi se devi prima inserire la spina nella presa o il caricabatterie nella batta!!
Io lascerei perdere subito….