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Testo
<blockquote data-quote="Mrslate" data-source="post: 468985" data-attributes="member: 478"><p>Mi permetto di condividere la mia ultima esperienza, per altro già postata sul forum marrone.</p><p>Acquistato due scatole porta medicinali su aliexpress dallo stesso venditore: la prima arrivata era rotta, la seconda a posto. Prima che arrivasse la seconda ho segnalato la cosa al venditore che ha fatto lo gnorri, segnalato su aliexpress con adeguata documentazione fotografica che mi ha rifiutato il rimborso all'ultimo giorno possibile motivando che non avevo fornito documentazione richiesta.</p><p>A loro avviso dovevo contestare la consegna ma l'involucro era chiuso (pacco nero tipo spazzatura nulla di più) e la rottura non era visibile senza aprire il pacco.</p><p>Volevano che a mie spese ritornassi indietro merce consegnata rotta...</p><p>Fatto riesame e non accolto allora ho aperto contestazione su Paypal: sono stato contattato, mi han chiesto di far quotare la spedizione (che ovviamente era superiore al valore del bene), salto un po' di passaggi...</p><p>alla fine ho ottenuto il rimborso tramite paypal, questa procedura sebbene più lunga è più sicura e fruttuosa, inoltre al venditore furbetto ho letto che vengono addebitati, oltre al rimborso le spese di gestione della pratica.</p><p>Per la mia esperienza Aliexpress era impeccabile una volta, ora il supporto al contenzioso fa letteralmente schifo: privilegiano il venditore al cliente per via dei volumi trattati da entrambi.</p><p>Tempistiche: aperto reclamo su aliexpress il 28/6/23, aperto contestazione su paypal il 17/07/23 ottenuto rimborso il 15/08/23.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mrslate, post: 468985, member: 478"] Mi permetto di condividere la mia ultima esperienza, per altro già postata sul forum marrone. Acquistato due scatole porta medicinali su aliexpress dallo stesso venditore: la prima arrivata era rotta, la seconda a posto. Prima che arrivasse la seconda ho segnalato la cosa al venditore che ha fatto lo gnorri, segnalato su aliexpress con adeguata documentazione fotografica che mi ha rifiutato il rimborso all'ultimo giorno possibile motivando che non avevo fornito documentazione richiesta. A loro avviso dovevo contestare la consegna ma l'involucro era chiuso (pacco nero tipo spazzatura nulla di più) e la rottura non era visibile senza aprire il pacco. Volevano che a mie spese ritornassi indietro merce consegnata rotta... Fatto riesame e non accolto allora ho aperto contestazione su Paypal: sono stato contattato, mi han chiesto di far quotare la spedizione (che ovviamente era superiore al valore del bene), salto un po' di passaggi... alla fine ho ottenuto il rimborso tramite paypal, questa procedura sebbene più lunga è più sicura e fruttuosa, inoltre al venditore furbetto ho letto che vengono addebitati, oltre al rimborso le spese di gestione della pratica. Per la mia esperienza Aliexpress era impeccabile una volta, ora il supporto al contenzioso fa letteralmente schifo: privilegiano il venditore al cliente per via dei volumi trattati da entrambi. Tempistiche: aperto reclamo su aliexpress il 28/6/23, aperto contestazione su paypal il 17/07/23 ottenuto rimborso il 15/08/23. [/QUOTE]
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