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Testo
<blockquote data-quote="Mrslate" data-source="post: 469014" data-attributes="member: 478"><p>Certo, ripeto quella è la mia esperienza, probabilmente una goccia nel mare ma tale resta.</p><p>Il servizio lo definisco negativo non tanto per l'esito, non pretendo aver ragione a tutti i conti ma per come è stato gestito.</p><p> ecco la descrizione da me fatta: </p><p>Appena ricevuta la merce l'ho aperta, ed ho riscontrato la parte trasparente rotta, di ciò ho prontamente avvisato il venditore il 24/06/23 allegando foto del pezzo rotto - basta verifcare data e ora di consegna con data e ora delle foto scattate.</p><p>Vedasi file Messaggi col venditore</p><p>Il venditore mi risponde di attendere pazientemente un po' di tempo.</p><p>Il 28/06/23 ho aperto reclamo entro i termini richiesti ed ho allegato foto e dettaglio ordine, traking etc.</p><p>Ho allegato tutte le foto che ho fatto quando ho aperto il pacco e sono con data ed ora!</p><p>il 28/06/23 vedo che <strong>Aliexpress ha bisogno di un po' di informazioni in più, senza specificare quali.</strong></p><p>Il 30/06/23 ho reinviato dettaglio chiedendo perchè devo aspettare ad aprire la disputa finché non arriva il secondo pacco.</p><p>Giornalmente ho verificato lo stato ed oggi 17/07/23 <strong>vedo che la controversia è stata chiusa per i seguenti motivi:</strong></p><ol> <li data-xf-list-type="ol"><strong> La tua richiesta non può essere ulteriormente elaborata in quanto non abbiamo ricevuto prove sufficienti: che altre prove dovevo mandarvi? Nessuno me ne ha chieste!!!<br /> </strong></li> <li data-xf-list-type="ol"><strong> Motivo non valido: No damage post office certificate: come posso avere un certificato di danneggiamento dell'ufficio postale se il danno lo si riscontra solo aprendo l'imballo?!?!?</strong></li> </ol><p></p><p>Mi ripeto: nel mucchio ci può stare qualche disavventura, sta alla capacità di chi deve gestire la pratica capire cosa succeda, quali siano le cause e procedere per la soluzione della controversia.</p><p>Io ho, purtroppo, avuto a che fare con persone in mala fede o perfetti imbecilli, in ogni caso inadatte a rivestire il ruolo loro assegnato pertanto non posso dire che il post vendita sia un servizio valido, per niente; sarebbe bastato che mi avessero chiesto cosa gli serviva per completare la mia richiesta...</p><p></p><p>Che poi il servizio clienti delle grosse società sia gestito in modo da farti desistere e abbandonare ogni richiesta visto l'esiguità dell'importo quello è un dato di fatto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mrslate, post: 469014, member: 478"] Certo, ripeto quella è la mia esperienza, probabilmente una goccia nel mare ma tale resta. Il servizio lo definisco negativo non tanto per l'esito, non pretendo aver ragione a tutti i conti ma per come è stato gestito. ecco la descrizione da me fatta: Appena ricevuta la merce l'ho aperta, ed ho riscontrato la parte trasparente rotta, di ciò ho prontamente avvisato il venditore il 24/06/23 allegando foto del pezzo rotto - basta verifcare data e ora di consegna con data e ora delle foto scattate. Vedasi file Messaggi col venditore Il venditore mi risponde di attendere pazientemente un po' di tempo. Il 28/06/23 ho aperto reclamo entro i termini richiesti ed ho allegato foto e dettaglio ordine, traking etc. Ho allegato tutte le foto che ho fatto quando ho aperto il pacco e sono con data ed ora! il 28/06/23 vedo che [B]Aliexpress ha bisogno di un po' di informazioni in più, senza specificare quali.[/B] Il 30/06/23 ho reinviato dettaglio chiedendo perchè devo aspettare ad aprire la disputa finché non arriva il secondo pacco. Giornalmente ho verificato lo stato ed oggi 17/07/23 [B]vedo che la controversia è stata chiusa per i seguenti motivi:[/B] [LIST=1] [*][B] La tua richiesta non può essere ulteriormente elaborata in quanto non abbiamo ricevuto prove sufficienti: che altre prove dovevo mandarvi? Nessuno me ne ha chieste!!! [/B] [*][B] Motivo non valido: No damage post office certificate: come posso avere un certificato di danneggiamento dell'ufficio postale se il danno lo si riscontra solo aprendo l'imballo?!?!?[/B] [/LIST] [B][/B] Mi ripeto: nel mucchio ci può stare qualche disavventura, sta alla capacità di chi deve gestire la pratica capire cosa succeda, quali siano le cause e procedere per la soluzione della controversia. Io ho, purtroppo, avuto a che fare con persone in mala fede o perfetti imbecilli, in ogni caso inadatte a rivestire il ruolo loro assegnato pertanto non posso dire che il post vendita sia un servizio valido, per niente; sarebbe bastato che mi avessero chiesto cosa gli serviva per completare la mia richiesta... Che poi il servizio clienti delle grosse società sia gestito in modo da farti desistere e abbandonare ogni richiesta visto l'esiguità dell'importo quello è un dato di fatto [/QUOTE]
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