Assemblaggio Canyon Spectral on

ziomunch2

Ebiker normalus
3 Dicembre 2023
76
87
18
52
Savona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral cf8
Allora, ha smontato l'attacco manubrio per far passare i tubi da dx a sx per non fare delle curve troppo strette. Cioè, il freno dx passa a sx del canotto e viceversa. fare il semplice cambio dei tubi è un lavoro mal fatto.
Ho dei shimano slx.
Vedrò di convincerlo con qualche birra....
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Allora, ha smontato l'attacco manubrio per far passare i tubi da dx a sx per non fare delle curve troppo strette. Cioè, il freno dx passa a sx del canotto e viceversa. fare il semplice cambio dei tubi è un lavoro mal fatto.
Ho dei shimano slx.
Vedrò di convincerlo con qualche birra....
Quello che vuol fare il tuo meccanico è un lavoro migliore, esteticamente, ma non è necessario, e vale solo per la guaina che va al freno dietro, il freno anteriore scende direttamente sulla forca, non credo ci siano problemi di guaine corte, di solito Canyon le lascia piuttosto lunghe, casomai saranno da accorciare ma sempre dal manubrio, non credo ci siano rogne, smonta le guaine dai pompanti e lo vedi subito, non dovrebbe uscire olio, almeno a me é uscito solo dal pezzo di tubicino che ho tagliato. per accorciare.
 
Ultima modifica:

ziomunch2

Ebiker normalus
3 Dicembre 2023
76
87
18
52
Savona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral cf8
Quello che vuol fare il tuo meccanico è un lavoro migliore, ma non è necessario, e vale solo per la guaina che va al freno dietro, il freno anteriore scende direttamente sulla forca, non credo ci siano problemi di guaine corte, di solito Canyon le lascia piuttosto lunghe, casomai saranno da accorciare ma sempre dal manubrio, non credo ci siano rogne, smonta le guaine dai pompanti e lo vedi subito, non dovrebbe uscire olio, almeno a me e uscito solo dal pezzo di tubicino che ho tagliato. per accorciare.
Guardando con la luce, si vede che i tubi sono guidati all'interno del telaio.
Poi si, sicuramente si può fare ma, lui me l'ha sconsigliato perchè il tubo del freno posteriore si potrebbe danneggiare,
Per l'anteriore è come dici tu. Magari togliendo la batteria si riesce a lavorare meglio
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Guardando con la luce, si vede che i tubi sono guidati all'interno del telaio.
Poi si, sicuramente si può fare ma, lui me l'ha sconsigliato perchè il tubo del freno posteriore si potrebbe danneggiare,
Per l'anteriore è come dici tu. Magari togliendo la batteria si riesce a lavorare meglio
Perdonami ma continuo a non capire, ti faccio una foto della mia e te la giro.
 
  • Like
Reactions: ziomunch2

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
ecco, perdona la pessima qualità del fotografo e della cinesata di telefono che ho, il cavo del telescopico è da accorciare ma non ne ho voglia...
 

Allegati

  • mini_cavi strive 1.jpg
    mini_cavi strive 1.jpg
    61,2 KB · Visite: 37
  • mini_cavi strive 2.jpg
    mini_cavi strive 2.jpg
    72,4 KB · Visite: 37
  • Like
Reactions: ziomunch2

ziomunch2

Ebiker normalus
3 Dicembre 2023
76
87
18
52
Savona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral cf8
Si avevo capito, comunque innanzitutto, grazie che sei andato a fotografare,
In effetti non sembra che il tubo sia troppo sacrificato.
Insisterò per farmelo fare, perchè l'unica cosa che non faccio sulla bici, sono proprio i freni.
 
  • Like
Reactions: maramouse

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
980
530
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Si avevo capito, comunque innanzitutto, grazie che sei andato a fotografare,
In effetti non sembra che il tubo sia troppo sacrificato.
Insisterò per farmelo fare, perchè l'unica cosa che non faccio sulla bici, sono proprio i freni.
Poi ti accorgi che sono una stupidaggine!!!
Impara a metterci mano che è più il dirlo che il farlo!
 
  • Like
Reactions: ziomunch2