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Cacciagomme / leve gomme / levacopertoni per stallonare e montare copertoni dh con mousse (salsicciotto)
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Testo
<blockquote data-quote="Niculasch" data-source="post: 407017" data-attributes="member: 14264"><p>Quoto quanto già indicato da altri qui sopra: la gomma non è totalmente tallonata. </p><p>Per fare in modo che la gomma aderisca alla perfezione al cerchio e per facilitare il tallonamento, lubrifica bene il bordo del cerchio e la spalla della gomma con acqua e sapone e poi (credo sia questo il tuo errore) dai di compressore come se non ci fosse un domani fino a che non senti il classico "clac" che ti segnala il tallonamento avvenuto. </p><p>Non temere perchè non succede nulla e non scoppia nulla (l'ho fatto anche io la scorsa settimana) perchè per arrivare alla pressione di 3 bar ce ne vuole... io con lo "shock" dato dall'aria del compressore tallono tutto già ad 1bar. Personalmente con Hans Dampf sempre di casa schwalbe, una volta portata a zero la pressione per inserire il lattice, ho sempre ottenuto uno stallonamento automatico ma poco male; inserito il liquido e attaccato nuovamente il compressore, il tutto torna a tallonarsi immediatamente grazie al residuo di acqua e sapone che tiene ancora lubrificata la sezione interessata.</p><p>Diversamente, senza un aumento di pressione repentino, difficilmente potrai tallonare lo pneumatico</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Niculasch, post: 407017, member: 14264"] Quoto quanto già indicato da altri qui sopra: la gomma non è totalmente tallonata. Per fare in modo che la gomma aderisca alla perfezione al cerchio e per facilitare il tallonamento, lubrifica bene il bordo del cerchio e la spalla della gomma con acqua e sapone e poi (credo sia questo il tuo errore) dai di compressore come se non ci fosse un domani fino a che non senti il classico "clac" che ti segnala il tallonamento avvenuto. Non temere perchè non succede nulla e non scoppia nulla (l'ho fatto anche io la scorsa settimana) perchè per arrivare alla pressione di 3 bar ce ne vuole... io con lo "shock" dato dall'aria del compressore tallono tutto già ad 1bar. Personalmente con Hans Dampf sempre di casa schwalbe, una volta portata a zero la pressione per inserire il lattice, ho sempre ottenuto uno stallonamento automatico ma poco male; inserito il liquido e attaccato nuovamente il compressore, il tutto torna a tallonarsi immediatamente grazie al residuo di acqua e sapone che tiene ancora lubrificata la sezione interessata. Diversamente, senza un aumento di pressione repentino, difficilmente potrai tallonare lo pneumatico [/QUOTE]
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