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Cannondale Moterra SL: la Ebike Light con batteria da 600Wh
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<blockquote data-quote="Scheggiaimpazzita" data-source="post: 470829" data-attributes="member: 214"><p>Non lavoro direttamente nella manifattura dei compositi quindi non sono un esperto. Tuttavia quello che ho scritto non è fuori luogo poiché in ogni parte del telaio sono applicate delle forze la cui risultante è una deformazione elastica. La differenza con il punto specifico del carro posteriore delle scalpel ed ora moterra è che in quel punto la flessione è voluta e quindi la disposizione delle fibre è studiata per favorirla ed allo stesso tempo resistere alla maggiore fatica imposta dalla maggiore flessione (anche se si parla di mm, non so se hai visto quanto poco si spostano i carri che hanno un giunto in quel punto). Sul resto si cerca di contenerla attraverso forme e spessori opportuni nel solito compromesso con il peso. Volevo essere scherzoso più che sarcastico ma evidentemente ho cannato, sorry.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Scheggiaimpazzita, post: 470829, member: 214"] Non lavoro direttamente nella manifattura dei compositi quindi non sono un esperto. Tuttavia quello che ho scritto non è fuori luogo poiché in ogni parte del telaio sono applicate delle forze la cui risultante è una deformazione elastica. La differenza con il punto specifico del carro posteriore delle scalpel ed ora moterra è che in quel punto la flessione è voluta e quindi la disposizione delle fibre è studiata per favorirla ed allo stesso tempo resistere alla maggiore fatica imposta dalla maggiore flessione (anche se si parla di mm, non so se hai visto quanto poco si spostano i carri che hanno un giunto in quel punto). Sul resto si cerca di contenerla attraverso forme e spessori opportuni nel solito compromesso con il peso. Volevo essere scherzoso più che sarcastico ma evidentemente ho cannato, sorry. [/QUOTE]
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