Ciao a tutti! Nuovo e-biker di Bs / franciacorta e provincia

logos1982

Ebiker novello
18 Maggio 2023
4
0
1
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Focus JAM2 7.8
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una e-bike (vengo da Enduro motociclistico) e mi piacerebbe trovare qualcuno che voglia condividere con me questa passione, anche perché da solo è molto meno divertente.
La bici che ho puntato è la focus jam2 7.8 e per indipendenza negli spostamenti sarei propenso ad installare gancio traino e carrello. Per questi ultimi mi hanno preventivato 1000 euro per il gancio e 6-700 euro per carrello thule x 2 bici. È un prezzo accettabile quello del gancio? Oppure è una rapina? L'auto è una renault clio.
Della bici invece che pensate? È un modello valido? La mia idea sarebbe quella di fare trail con belle salite/discese ma non troppo impegnative .. per quelle c'è la moto da enduro.
C'è qualcuno di Brescia/Provincia a cui va di condividere questa passione con me uscendo 1 / 2 volte a settimana? Grazie mille e un caro saluto.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Già.. forse hai ragione ma non sottovalutare l'abilità di un discreto pilota d'enduro (soprattutto se fa extreme)
E sopratutto fai salite che facevi con la moto da enduro :D e nn ti immagineresti mai che puoi fare..te lo dico dopo 20e passa anni di enduro come quello che facevi nelle tue zone..ho girato col pellegrinelli e il rinaldi con altri amici sul giro della extreme lumezzane e anche col kenachelfa a rodengosaiano x cui so di cosa parli,io giro nei posti qui da mé(ponteranica)nelle mule che facevo con le moto e é giusto quello che dici se hai una discreta manetta quello che facevi con una fai con l altra...con l asciutto xó ,col bagnato labici x via del peso piu leggero è una merda col bagnato sopratutto in salita,col bagnato col motore se hai malizia sali cmq,con la bici le salite sono un incubo bagnate,mentre asciutte ti stupirai dove riesci a salire sempre con un pó di malizia chiaramente...divertiti,poi ha ragione anche l albertoalp...nn c è paragone uscire senza litigare ogni gg con l agricolo,col pedone,forestale,quei vecchi dei gev ecc.Brakky
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Beh a Erbusco che giangi's che tratta focus e di certo qualche sconto te lo fa, su quel marchio. Comunque è un marchio ottimo, anche se in Italia poco cagato. Sul gancio forse qualcosa meno lo spunti, e anche sul portabici puoi stare anche con thule sui 500, altrimenti altre marche puoi spendere meno. Sui giri la franciacorta offre Montorfano, e scobolandia (iseo enduro park), ma la bassa valtrompia è vicinissima e strabocca di sentieri. Eventualmente contattami in mp per qualche giro di sabato (dedico in genere il sabato a ebike, resto della settimana xc). Comunque c'è pieno di gruppi nella zona e se non sei un rompicoglioni di certo t'aggreghi facile (detto così senza troppi giri di parole).
 
  • Like
Reactions: logos1982

logos1982

Ebiker novello
18 Maggio 2023
4
0
1
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Focus JAM2 7.8
Beh a Erbusco che giangi's che tratta focus e di certo qualche sconto te lo fa, su quel marchio. Comunque è un marchio ottimo, anche se in Italia poco cagato. Sul gancio forse qualcosa meno lo spunti, e anche sul portabici puoi stare anche con thule sui 500, altrimenti altre marche puoi spendere meno. Sui giri la franciacorta offre Montorfano, e scobolandia (iseo enduro park), ma la bassa valtrompia è vicinissima e strabocca di sentieri. Eventualmente contattami in mp per qualche giro di sabato (dedico in genere il sabato a ebike, resto della settimana xc). Comunque c'è pieno di gruppi nella zona e se non sei un rompicoglioni di certo t'aggreghi facile (detto così senza troppi giri di parole).
Ti contatto sicuramente appena finalizzo l'acquisto della bici. Per il gancio, hai qualche nome da darmi? Le catene blasonate, tipo norauto.. sai se fanno prezzi buoni?
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
No, per il gancio non so. Il porta bici il thule è tra i migliori, e puoi cavartela ho visto anche con 250 euro. Peruzzo e menabò, sono più economici, funzionano, ma non sono di pari livello.
 

logos1982

Ebiker novello
18 Maggio 2023
4
0
1
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Focus JAM2 7.8
Beh a Erbusco che giangi's che tratta focus e di certo qualche sconto te lo fa, su quel marchio. Comunque è un marchio ottimo, anche se in Italia poco cagato. Sul gancio forse qualcosa meno lo spunti, e anche sul portabici puoi stare anche con thule sui 500, altrimenti altre marche puoi spendere meno. Sui giri la franciacorta offre Montorfano, e scobolandia (iseo enduro park), ma la bassa valtrompia è vicinissima e strabocca di sentieri. Eventualmente contattami in mp per qualche giro di sabato (dedico in genere il sabato a ebike, resto della settimana xc). Comunque c'è pieno di gruppi nella zona e se non sei un rompicoglioni di certo t'aggreghi facile (detto così senza troppi giri di parole).
Scusa per bassa valtrompia intendi Quarone (da villa carcina per esempio)?

Un'ultima cosa... per quanto riguarda il "trasportino" , mi consigli un portabici a baule essendo solo una bici? Oppure faccio una cazzata ed è meglio che metta gancio e carrello?
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Scusa per bassa valtrompia intendi Quarone (da villa carcina per esempio)?

Un'ultima cosa... per quanto riguarda il "trasportino" , mi consigli un portabici a baule essendo solo una bici? Oppure faccio una cazzata ed è meglio che metta gancio e carrello?
Certo e anche S. Onofrio, e Campiani. Cioè il concesio bike park. .
Io ho preferito prendere un portabici da tetto anche per ebike. Ho trovato un menabo sui 180 euro, per bici fino a 30kg. L'ho messo sulla 500 perché è bassa e riesco a caricare anche la rise da 20 kg. Se hai braccia forti non avrai problemi a caricare anche una bici da 25kg. Anche il prealpina è molto interessate e forse più facile su tetti di auto alti.
 
  • Like
Reactions: logos1982