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<blockquote data-quote="NicPe" data-source="post: 1003" data-attributes="member: 98"><p>Posso capire i tuoi motivi Checo, non volevo certo crearvi grattacapi e capisco che per prudenza tu abbia tolto la mia risposta a e-gallus anche se indicavo le caratteristiche dei due motori e non certo i modi per eludere la legge... Sappi che, come leggi nel mio profilo, io abito in Svizzera e fino a 500W il motore è perfettamente legale (anche un 750w bloccato a 500 o a 350 lo è). Dai 500W in su occorre la targa per motorino. Ho anche una bici con Goldenmotor 1000W, targa gialla, perfettamente legale. </p><p>Non so come stanno le cose da voi, ma i 250W di Bosch, per esempio, sono molto relativi. La potenza di picco è ben maggiore e il limite di 250W è pura ipocrisia: sotto sforzo TUTTI i motori "legali" passano abbondantemente i 250W. Per questo da noi, dove le montagne la fanno da padrone, l'hanno tolto e lo hanno fatto perché dai rivenditori e dai consumatori si è levata una protesta corale su un limite imposto dall'Europa che è assolutamente fuori luogo. Per fortuna non siamo membri ufficiali della grande famiglia europea e a casa nostra possiamo ancora decidere cosa fare...</p><p>Forse, oltre a preoccuparsi di censurare le risposte, occorrerebbe chiedersi se non è possibile far togliere o modificare una normativa che va bene per l'Olanda o la Danimarca, ma che nell'Appennino o in Trentino è un'assurdità.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="NicPe, post: 1003, member: 98"] Posso capire i tuoi motivi Checo, non volevo certo crearvi grattacapi e capisco che per prudenza tu abbia tolto la mia risposta a e-gallus anche se indicavo le caratteristiche dei due motori e non certo i modi per eludere la legge... Sappi che, come leggi nel mio profilo, io abito in Svizzera e fino a 500W il motore è perfettamente legale (anche un 750w bloccato a 500 o a 350 lo è). Dai 500W in su occorre la targa per motorino. Ho anche una bici con Goldenmotor 1000W, targa gialla, perfettamente legale. Non so come stanno le cose da voi, ma i 250W di Bosch, per esempio, sono molto relativi. La potenza di picco è ben maggiore e il limite di 250W è pura ipocrisia: sotto sforzo TUTTI i motori "legali" passano abbondantemente i 250W. Per questo da noi, dove le montagne la fanno da padrone, l'hanno tolto e lo hanno fatto perché dai rivenditori e dai consumatori si è levata una protesta corale su un limite imposto dall'Europa che è assolutamente fuori luogo. Per fortuna non siamo membri ufficiali della grande famiglia europea e a casa nostra possiamo ancora decidere cosa fare... Forse, oltre a preoccuparsi di censurare le risposte, occorrerebbe chiedersi se non è possibile far togliere o modificare una normativa che va bene per l'Olanda o la Danimarca, ma che nell'Appennino o in Trentino è un'assurdità. [/QUOTE]
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