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Testo
<blockquote data-quote="e-mikia" data-source="post: 20947" data-attributes="member: 1089"><p>in un altra discussione, uno dei conoscitori bosch (franz-e) disse che si arrotonda a 2,5 ma in effetti è un 2,6.</p><p><a href="http://www.emtb-mag.com/forum/threads/bosch-vs-yamaha-attriti.681/#post-19710" target="_blank">bosch vs yamaha - attriti ......</a></p><p>Per il 36 vs.35 vedi che ho messo la faccina per sottolineare il tono ironico dell'affermazione. Io vengo da Haibike allmnt da 27,5 (non plus) e avevo il 16/42 (nasceva con HansD da 2,25 e io pedalavo invece le 2,5" mooolto più lunghe di svil. metrico) con la 400watt e pur essendo una schiappa</p><p>(90 kg su 175-h e 63 anni e cardiopatico) non ho mai avuto la tua sensazione perché in salita andavo alla velocità del più lento dei muscolari del gruppo</p><p>e in Eco mi è sempre bastato. Ora ti danno il 14/46 per compensare il diametro maggiorato delle 27,5plus simile alle 29" e se fai un po' di calcoli con lo sviluppo metrico capisci se giri un po di + o di -. Infatti per quanto riguarda la gomma da 2,6 a cui sto pensando anch'io si potrebbero avere dei vantaggi (minor peso e attrito, più agilità, minor sviluppo metrico che ti viene incontro nelle pendenze - l'unica incognita è la larghezza del cerchio, che è veramente largo, per cui bisognerà provare - e se fai plus davanti e miniplus dietro -o viceversa-puoi anche giocare un ci.ci.nin con l'angolo di sterzo)</p><p>Da 5 mesi ho venduto la bici, ma non corro da luglio per infortunio diverso, ma mi arriva la Race8 a giorni (SPERO). Per quanto riguarda la scorrevolezza, nella mia vecchia bici avevo veramente un handicap senza motore, praticamente inutilizzabile, se non per pochi metri e in piano, e in un altra sez. del forum qualcuno chiedeva se poteva essere dovuto alla rotellina di rinvio che ha solo l'haibike, per annullare (questo effettivamente si) l'effetto ckik-back prodotto dalla pedalata quando il fulcro della sospensione non corrisponde al centro del movimento centrale (praticamente mai), mentre in scorrevolezza pura era imbattibile pur con le gomme 2,5 -avevo cerchi iodine3- e non l'ho mai lavata con la lancia, ma solo canna da giardino (non so se fosse per quello)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="e-mikia, post: 20947, member: 1089"] in un altra discussione, uno dei conoscitori bosch (franz-e) disse che si arrotonda a 2,5 ma in effetti è un 2,6. [URL='http://www.emtb-mag.com/forum/threads/bosch-vs-yamaha-attriti.681/#post-19710']bosch vs yamaha - attriti ......[/URL] Per il 36 vs.35 vedi che ho messo la faccina per sottolineare il tono ironico dell'affermazione. Io vengo da Haibike allmnt da 27,5 (non plus) e avevo il 16/42 (nasceva con HansD da 2,25 e io pedalavo invece le 2,5" mooolto più lunghe di svil. metrico) con la 400watt e pur essendo una schiappa (90 kg su 175-h e 63 anni e cardiopatico) non ho mai avuto la tua sensazione perché in salita andavo alla velocità del più lento dei muscolari del gruppo e in Eco mi è sempre bastato. Ora ti danno il 14/46 per compensare il diametro maggiorato delle 27,5plus simile alle 29" e se fai un po' di calcoli con lo sviluppo metrico capisci se giri un po di + o di -. Infatti per quanto riguarda la gomma da 2,6 a cui sto pensando anch'io si potrebbero avere dei vantaggi (minor peso e attrito, più agilità, minor sviluppo metrico che ti viene incontro nelle pendenze - l'unica incognita è la larghezza del cerchio, che è veramente largo, per cui bisognerà provare - e se fai plus davanti e miniplus dietro -o viceversa-puoi anche giocare un ci.ci.nin con l'angolo di sterzo) Da 5 mesi ho venduto la bici, ma non corro da luglio per infortunio diverso, ma mi arriva la Race8 a giorni (SPERO). Per quanto riguarda la scorrevolezza, nella mia vecchia bici avevo veramente un handicap senza motore, praticamente inutilizzabile, se non per pochi metri e in piano, e in un altra sez. del forum qualcuno chiedeva se poteva essere dovuto alla rotellina di rinvio che ha solo l'haibike, per annullare (questo effettivamente si) l'effetto ckik-back prodotto dalla pedalata quando il fulcro della sospensione non corrisponde al centro del movimento centrale (praticamente mai), mentre in scorrevolezza pura era imbattibile pur con le gomme 2,5 -avevo cerchi iodine3- e non l'ho mai lavata con la lancia, ma solo canna da giardino (non so se fosse per quello) [/QUOTE]
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