ERR-08 su ebike bianchi active: motore da sostituire dopo 3000 km!

jmiglia

Ebiker novello
10 Febbraio 2024
3
0
1
51
carugate
Visita Sito
Bici
BIANCHI E-SPILLO ACTIVE
dopo 3 anni di utilizzo in pianura senza particolari sollecitazioni e solo 3.000 km percorsi, il motore della ebike bianchi "spillo active" (motore egoing?) ha dato forfait e la riparazione richiede quasi 1000 eu (sui 2700 del valore a nuovo) in quanto il periodo di garanzia è terminato
Non credo sia normale che il motore fonda in così breve tempo/KM-percorsi ed ho chiesto al rivenditore di essere ricontattato direttamente da Bianchi (richiesta inviata dal rivenditore un mese fa senza esito) .
Non ho trovato un contatto diretto col servizio clienti bianchi (ammesso che esista), tanto che sto pensando di ritirarla senza riparazione e passare a modello diverso
Qualcuno ha avuto esperienze simili con bianchi?
 

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
175
76
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Bianchi risponde solo ai concessionari ufficiali
Quindi se non ne conosci uno molto bene cercare di contattarli è tempo sprecato
Fra l'altro ( garanzia o non garanzia ) oserei proprio definire " pachidermica " la loro risposta a eventuali segnalazioni

Ho 4 clienti che hanno la Spillo e hanno tutti più di 10.000 km
Secondo me è una gran bici e a detta di un amico che vende Bianchi non ha problemi o vizi occulti

L'unico problema lamentato da uno sono stati i falsi contatti della batteria da 418 wh
Reperire il cablaggio non è stato uno scherzo però alla fine il problema è stato risolto
Loro comunque avendo litigato con entrambi i concessionari di Bologna stanno pensando di sostituirla e cambiare marchio

A me comunque Bianchi non spaventa .. anzi .. tant'è che la mia bici personale preferita è proprio una Bianchi
Però l'ho presa motorizzata Bosch quindi anche in caso di eventuali problemi non avrò alcun tipo di problemi a risolverli

Quello che penso io ??
Se devi spendere 1000 euro ti conviene cambiarla
Io ho cercato di venderne una ( per un mio cliente ) prima dell'estate ma non sarei riuscito a prendere nemmeno 1500 euro
Qui però c'erano già gli incentivi e quello sicuramente non ha aiutato

L'unico consiglio che mi sento di darti e di scegliere una bici con un motore che abbia diversi centri di assistenza
Così facendo in caso di problemi schivi casa madre e concessionario che te l'ha venduta
 
Ultima modifica:

jmiglia

Ebiker novello
10 Febbraio 2024
3
0
1
51
carugate
Visita Sito
Bici
BIANCHI E-SPILLO ACTIVE
1000€?....mi sembra davvero esagerato.ma poi cosa si è rotto?

Bianchi risponde solo ai concessionari ufficiali
Quindi se non ne conosci uno molto bene cercare di contattarli è tempo sprecato
Fra l'altro ( garanzia o non garanzia ) oserei proprio definire " pachidermica " la loro risposta a eventuali segnalazioni

Ho 4 clienti che hanno la Spillo e hanno tutti più di 10.000 km
Secondo me è una gran bici e a detta di un amico che vende Bianchi non ha problemi o vizi occulti

L'unico problema lamentato da uno sono stati i falsi contatti della batteria da 418 wh
Reperire il cablaggio non è stato uno scherzo però alla fine il problema è stato risolto
Loro comunque avendo litigato con entrambi i concessionari di Bologna stanno pensando di sostituirla e cambiare marchio

A me comunque Bianchi non spaventa .. anzi .. tant'è che la mia bici personale preferita è proprio una Bianchi
Però l'ho presa motorizzata Bosch quindi anche in caso di eventuali problemi non avrò alcun tipo di problemi a risolverli

Quello che penso io ??
Se devi spendere 1000 euro ti conviene cambiarla
Io ho cercato di venderne una ( per un mio cliente ) prima dell'estate ma non sarei riuscito a prendere nemmeno 1500 euro
Qui però c'erano già gli incentivi e quello sicuramente non ha aiutato

L'unico consiglio che mi sento di darti e di scegliere una bici con un motore che abbia diversi centri di assistenza
Così facendo in caso di problemi schivi casa madre e concessionario che te l'ha venduta
Grazie infinite per la risposta, anche a me (motore a parte) sembra un'ottima bici.
mi sorge anche il dubbio che la diagnosi sia basata solo sul codice di errore (err-08 => problemi al motore, quindi più immediato e conveniente sostituirlo) che su una verifica reale dei componenti difettosi..
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Io nn so cosa costa quel motore ma,x farti un esempio un Bosch gen4 lo trovi sui 600€.
Io proverei a farla vedere da qualche altro negozio
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Grazie. seguo il consiglio, anche se non so se sia possibile montare un motore diverso da quello già presente
Intendevo che il costo sostituzione motore mi sembra davvero esagerato.nn credo che un motore egoing possa costare più di un Bosch gen4.(Che ovviamente nn puoi montare)
 
Ultima modifica: