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FINE SERIE: PREZZO Haibike Sduro Full FatSix 2016
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<blockquote data-quote="emmellevu" data-source="post: 19430" data-attributes="member: 37"><p><strong>RECENSIONE</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>HAIBIKE SDURO FULL FATSIX 2016</strong></p><p></p><p>Ormai ho fatto diverse uscite con la emtb nuova e quindi ho pensato di scrivere una breve recensione, a vantaggio di chi in futuro dovesse essere interessato a questa bicicletta a pedalata assistita.</p><p></p><p><strong>PERFORMANCE</strong></p><p><strong>SALITA</strong>: per chi è abituato a una muscolare, l'aiuto del motore risulta impressionante ed estremamente efficace. Questo aiuta molto anche nelle salite scassate e molto ripide, dove avere un pò di potenza residua è utile a non perdere l'equilibrio su qualche ostacolo.</p><p><strong>DISCESA</strong>: dà una sensazione di sicurezza incredibile, simile alla mia muscolare biammortizzata (Salsa Bucksaw); i 10 kg in più si sentono comunque ... in termini di agilità e maneggevolezza, ma in fondo non è un gran fastidio</p><p><strong>PIANURA</strong>: la bici è pedalabilissima in pianura, anche senza motore, se si è in grado di pedalare una mtb muscolare in piano a 35 km/h ... beh allora si è in grado di fare lo stesso anche con questa bici</p><p></p><p><strong>COMPONENTI</strong></p><p><strong>MOTORE</strong>: non so fare un confronto con il Bosch perchè l'ho provato troppo poco; a me sembra che Yamaha vada bene e (confrontando con compari di uscita) che consumi un pelo meno del Bosch (a parità di condizioni)</p><p><strong>BATTERIA</strong>: questa versione monta la batteria da 400 Wh; secondo me se si ha una buona gamba è sufficiente nella maggior parte dei giri (io riesco a farci senza risparmiare troppo ... 50 km con 1500-1600 mt d+ ... oppure 80 km con 1000-1100 mt d+); io ho deciso che preferisco avere 2 batterie da 400 Wh invece che una da 500 (eh sì, perchè la batteria di 500 Wh costa circa come 2 batterie da 400 Wh, che ora si trovano in offerta). Con 800 Wh si riescono a fare anche gironi che capitano alcune volte in 1 anno.</p><p><strong>FORCA/AMMO</strong>: sulla Bluto ci sono opinioni discordanti ... io mi ci trovo bene; il Monarch con 3 posizioni è perfetto.</p><p><strong>TRASMISSIONE</strong>: Shimano XT ... una garanzia</p><p><strong>FRENI</strong>: Magura MT5 a 4 pistoncini; frenata ottima; sull'affidabilità mo potrò esprimere solo più in là</p><p><strong>Aspetti negativi</strong>: gomme (su una bici così io monterei gomme un pò più toste delle Schwalbe Jumbo Jim, che vanno benissimo, però sono un pò "leggerine"); pedali (di serie una coppia di pedalacci inguardabili; subito sostituiti).</p><p><strong>Upgrade utili</strong>: i pedali sono da cambiare; il reggisella telescopico è quasi un must</p><p></p><p><strong><span style="color: #ff4d4d">GIUDIZIO SINTETICO</span></strong></p><p><strong><span style="color: #ff4d4d">250 Watt + gomme fat + biammo ... in sintesi, una macchina da guerra</span></strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="emmellevu, post: 19430, member: 37"] [B]RECENSIONE HAIBIKE SDURO FULL FATSIX 2016[/B] Ormai ho fatto diverse uscite con la emtb nuova e quindi ho pensato di scrivere una breve recensione, a vantaggio di chi in futuro dovesse essere interessato a questa bicicletta a pedalata assistita. [B]PERFORMANCE SALITA[/B]: per chi è abituato a una muscolare, l'aiuto del motore risulta impressionante ed estremamente efficace. Questo aiuta molto anche nelle salite scassate e molto ripide, dove avere un pò di potenza residua è utile a non perdere l'equilibrio su qualche ostacolo. [B]DISCESA[/B]: dà una sensazione di sicurezza incredibile, simile alla mia muscolare biammortizzata (Salsa Bucksaw); i 10 kg in più si sentono comunque ... in termini di agilità e maneggevolezza, ma in fondo non è un gran fastidio [B]PIANURA[/B]: la bici è pedalabilissima in pianura, anche senza motore, se si è in grado di pedalare una mtb muscolare in piano a 35 km/h ... beh allora si è in grado di fare lo stesso anche con questa bici [B]COMPONENTI MOTORE[/B]: non so fare un confronto con il Bosch perchè l'ho provato troppo poco; a me sembra che Yamaha vada bene e (confrontando con compari di uscita) che consumi un pelo meno del Bosch (a parità di condizioni) [B]BATTERIA[/B]: questa versione monta la batteria da 400 Wh; secondo me se si ha una buona gamba è sufficiente nella maggior parte dei giri (io riesco a farci senza risparmiare troppo ... 50 km con 1500-1600 mt d+ ... oppure 80 km con 1000-1100 mt d+); io ho deciso che preferisco avere 2 batterie da 400 Wh invece che una da 500 (eh sì, perchè la batteria di 500 Wh costa circa come 2 batterie da 400 Wh, che ora si trovano in offerta). Con 800 Wh si riescono a fare anche gironi che capitano alcune volte in 1 anno. [B]FORCA/AMMO[/B]: sulla Bluto ci sono opinioni discordanti ... io mi ci trovo bene; il Monarch con 3 posizioni è perfetto. [B]TRASMISSIONE[/B]: Shimano XT ... una garanzia [B]FRENI[/B]: Magura MT5 a 4 pistoncini; frenata ottima; sull'affidabilità mo potrò esprimere solo più in là [B]Aspetti negativi[/B]: gomme (su una bici così io monterei gomme un pò più toste delle Schwalbe Jumbo Jim, che vanno benissimo, però sono un pò "leggerine"); pedali (di serie una coppia di pedalacci inguardabili; subito sostituiti). [B]Upgrade utili[/B]: i pedali sono da cambiare; il reggisella telescopico è quasi un must [B][COLOR=#ff4d4d]GIUDIZIO SINTETICO 250 Watt + gomme fat + biammo ... in sintesi, una macchina da guerra[/COLOR][/B] [/QUOTE]
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