FORCELLE. Quale tra queste?

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
adesso ogni 3 mesi di utilizzo la faccio e i benefici sono evidenti
Addirittura ogni 3 mesi?!? :eek:
Io la faccio ogni anno, e già mi pare abbastanza.
Vero è che:
a) sono un fermone :D
b) se va bene, ma bene bene bene, faccio 1000 km in un anno

di conseguenza, probabilmente le mie sospensioni hanno, dopo un anno, le ore di utilizzo che hai accumulato tu in 3 mesi
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ottima scelta...hai fatto la cosa più sensata secondo me...
Scelta ottima di sicuro…… come ho scritto in precedenza è una tra le migliori forke in circolazione.
Che sia anche la scelta più sensata va pesata con:
- quello per cui serve
- ciò che si aspetta di ottenere dalla forka.
- appagamento dell’ego personale
Sicuramente dalla precedente e’ un triplo salto carpiato con avvitamento e scappelamento a sinistra……come se fosse antani!
 
  • Like
Reactions: sideman

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
258
361
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Addirittura ogni 3 mesi?!? :eek:
Probabilmente sono passato da un estremo all'altro(prima non la fecevo praticamente mai), ma visto che il lavoro è abbastanza veloce appena piove o non riesco ad uscire prendo l'occasione al volo e cambio olio ecc alle forcelle..più complicato(almeno per me) il discorso mono posteriore..li apro una volta all'anno.

non ho capito qual'è il problema con l'olio...? i fusti sono enormi?
Forse è un retaggio del passato, ma solitamente RS nelle forcelle tende a risparmiare con l'olio, anche se effettivamente sulla lyric inizialmente avevo il problema del troppo grasso che otturava il passaggio dell'aria tra le camere.

Come ti trovi con la Formula Selva? Aria o Molla?
La Selva(aria) è montata sulla stj e dopo qualche prova a 160 l'ho riportata a 150 e lavora veramente bene(operazione oltretutto da 10 minuti). Non sono un grande esperto, ma penso sia la migliore forcella che ho mai provato.