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Testo
<blockquote data-quote="robysan" data-source="post: 22455"><p>Parlo per moto, ma credo siano questioni identiche.</p><p></p><p>Essendo nuove tenderei a scartare l'ipotesi di vetrificazione della pastiglia (dovuto all'uso troppo prolungato e temperature elevate).</p><p></p><p>Potrebbe essere una questione momentanea di "accoppiamento" dei materiali, oppure del liquido di lavorazione ancora presente sui dischi, ma che dovrebbe sparire in breve tempo (questo caso soprattutto se fischiano sia l'anteriore sia il posteriore).</p><p></p><p>Se sono "sinterizzate" capita che, se i dischi e/o pastiglie sono bagnate (acqua), sino a che non arrivano ad una certa temperatura fischino.</p><p></p><p>Potrebbero essere anche le mollette che trattengono le pastiglie "lente" e non tenendole in "tensione" generano le vibrazioni. </p><p>La vibrazione è tipica di quando non si pinza con forza (frenate leggere), mentre se si pinza veramente forte e prolungatamente dovrebbe sparire.</p><p></p><p>Comunque, in tutti i casi, se dopo qualche centinaio di km non sparisce, si può provare con lo “spray antifischio” (in bomboletta od in un semplice tubetto, da stendere tramite pennello). Si applica sul lato metallico della pastiglia (non assolutamente a contatto con il disco ovvio) un "velo" di vernice gommosa che impedisce la vibrazione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robysan, post: 22455"] Parlo per moto, ma credo siano questioni identiche. Essendo nuove tenderei a scartare l'ipotesi di vetrificazione della pastiglia (dovuto all'uso troppo prolungato e temperature elevate). Potrebbe essere una questione momentanea di "accoppiamento" dei materiali, oppure del liquido di lavorazione ancora presente sui dischi, ma che dovrebbe sparire in breve tempo (questo caso soprattutto se fischiano sia l'anteriore sia il posteriore). Se sono "sinterizzate" capita che, se i dischi e/o pastiglie sono bagnate (acqua), sino a che non arrivano ad una certa temperatura fischino. Potrebbero essere anche le mollette che trattengono le pastiglie "lente" e non tenendole in "tensione" generano le vibrazioni. La vibrazione è tipica di quando non si pinza con forza (frenate leggere), mentre se si pinza veramente forte e prolungatamente dovrebbe sparire. Comunque, in tutti i casi, se dopo qualche centinaio di km non sparisce, si può provare con lo “spray antifischio” (in bomboletta od in un semplice tubetto, da stendere tramite pennello). Si applica sul lato metallico della pastiglia (non assolutamente a contatto con il disco ovvio) un "velo" di vernice gommosa che impedisce la vibrazione. [/QUOTE]
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