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Testo
<blockquote data-quote="robysan" data-source="post: 22482"><p>Questo prodotto non l'avevo mai visto e credo che non abbia una gran durata visto che con l'abrasione dovrebbe esser eliminato rapidamente.</p><p></p><p>Quello che intendo io è un prodotto simile al bitume (ma ad alta tenuta termica) che, in buona sostanza, elimina lo spazio che si può formare tra la pastiglia ed i pistoncini/mollette. Eliminando lo spazio si elimina il gioco che poi genera la vibrazione ed il conseguente fischio. Non basta una spruzzatina, ma a pennello si mette un certo spessore (anche millimetri). Però questo caso, normalmente, è quando si sostituiscono pastiglie non originali, che magari hanno un lieve spessore inferiore. Non dovrebbe essere il caso in questione che forse è più legato al liquido di lavorazione oppure alla poca tensione esercitata dalle mollette.</p><p><a href="http://arexons.it/images/uploads/st_ita/ST8160.pdf" target="_blank">http://arexons.it/images/uploads/st_ita/ST8160.pdf</a></p><p></p><p></p><p>Online non so chi lo vende, ho cercato alcuni ricambisti moto, ma non l'ho trovato, io (per la moto) l'ho fatto arrivare tramite il mio meccanico.</p><p>L'unica "fregatura" è che dopo averlo utilizzato, l'eccedenza che rimane nel tubetto tende a seccarsi rapidamente, per cui diventa inutilizzabile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robysan, post: 22482"] Questo prodotto non l'avevo mai visto e credo che non abbia una gran durata visto che con l'abrasione dovrebbe esser eliminato rapidamente. Quello che intendo io è un prodotto simile al bitume (ma ad alta tenuta termica) che, in buona sostanza, elimina lo spazio che si può formare tra la pastiglia ed i pistoncini/mollette. Eliminando lo spazio si elimina il gioco che poi genera la vibrazione ed il conseguente fischio. Non basta una spruzzatina, ma a pennello si mette un certo spessore (anche millimetri). Però questo caso, normalmente, è quando si sostituiscono pastiglie non originali, che magari hanno un lieve spessore inferiore. Non dovrebbe essere il caso in questione che forse è più legato al liquido di lavorazione oppure alla poca tensione esercitata dalle mollette. [URL]http://arexons.it/images/uploads/st_ita/ST8160.pdf[/URL] Online non so chi lo vende, ho cercato alcuni ricambisti moto, ma non l'ho trovato, io (per la moto) l'ho fatto arrivare tramite il mio meccanico. L'unica "fregatura" è che dopo averlo utilizzato, l'eccedenza che rimane nel tubetto tende a seccarsi rapidamente, per cui diventa inutilizzabile. [/QUOTE]
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