Giant E+ 0 PRO vs Turbo Levo Comp Alloy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.224
566
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
hai perfettamente ragione, forse Spec ti da ancora meno..
hai provato a vedere le cube? di loro hanno un buon montaggio per il prezzo che hanno di listino, poi se trovi un po' di sconto sopra riesci a portarti a casa una buona ebike con una spesa decente.

Esempio:
 

LucaZanrosso

Ebiker ex novello
6 Novembre 2019
45
6
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
Cannondale
hai provato a vedere le cube? di loro hanno un buon montaggio per il prezzo che hanno di listino, poi se trovi un po' di sconto sopra riesci a portarti a casa una buona ebike con una spesa decente.

Esempio:

Si, sono stato in un concessionario pochi giorni fa...

Il problema di Cube come per altri marchi è la rivendibilità dell'usato.
Io opterei per una soluzione che tra un anno max 2 rivendo senza troppi intoppi.

Magari è solo una mia idea... che nasce dalle muscolari. Esempio io Cannondale per le muscolari in massimo 20/25GG al giusto prezzo le ho sempre vendute subito.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.986
6.279
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si, sono stato in un concessionario pochi giorni fa...

Il problema di Cube come per altri marchi è la rivendibilità dell'usato.
Io opterei per una soluzione che tra un anno max 2 rivendo senza troppi intoppi.

Magari è solo una mia idea... che nasce dalle muscolari. Esempio io Cannondale per le muscolari in massimo 20/25GG al giusto prezzo le ho sempre vendute subito.
La rivendibilità di Cube è pari nelle ebike agli altri grossi brand: Giant, Haibike, Cannondale o Trek che siano (occhio a non confonderli con le bici). Specy è un discorso diverso. Da sapere se si compra Cube è che ha ottimo rapporto q/p ma gli sconti difficilmente superano il 5%. Mentre altri arrivano a cifre ben maggiori. Quindi va paragonato quel che trovi dai sivende, sconto compreso
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.224
566
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Da sapere se si compra Cube è che ha ottimo rapporto q/p ma gli sconti difficilmente superano il 5%.
ultimamente la cosa sta cambiando, molto...

Ho piu' di un conoscente che ha preso bici cube (ebike e non) con buoni sconti, anche del 20%.

Insomma, va visto cosa c'e' in vendita a distanza accettabile da dove si vive...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.744
6.618
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si, sono stato in un concessionario pochi giorni fa...

Il problema di Cube come per altri marchi è la rivendibilità dell'usato.
Io opterei per una soluzione che tra un anno max 2 rivendo senza troppi intoppi.

Magari è solo una mia idea... che nasce dalle muscolari. Esempio io Cannondale per le muscolari in massimo 20/25GG al giusto prezzo le ho sempre vendute subito.
vengo da 15 anni di muscolari, ho venduto tranquillamente 2 Cannondale come ho venduto tranquillamente due Rockrider top gamma

Comprare la e.bke pendando alla rivendibilità non ha senso, sono troppi i fattori che incidono e non a livell di brand ma a livello di oggetto
Mettono un bonus e la rivendibilità si abbatte (a meno di non abbattere il prezzo)
C'è crisi di micocip e la rivendibilità si alza

Le Cube le rivendi come le Giant a come le altre

Prima parlavi di un montaggio della Giant caro, Giant con Cube fa parte di quei brand dove in generale vi è il miglior rapporto prezzo montaggio a prezzi di listino, insieme a altri brand come Raymon ecc...

Aspettare i modelli nuovi ha poco senso saranno sempre peggiorativi e poi se uno vuole la bici aspettare ha ancora meno senso x come la vedo io a meno di non essere cosi infervorati...
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.224
566
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
  • Like
Reactions: kilowatt

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Rispondo da ex possessore di Trance E+ (la prima, quella blu puffo) e attuale proprietario di TL expert 2022.
Al netto che, immagino, un pochino sono migliorato anche io… tra le due bici c’è un abisso in quanto a piacere di riding, mia personalissima opinione quindi non me ne vogliate. Con la Giant mi pareva di guidare un’incudine con un macinacaffè nel movimento centrale, la levo fa tutto meglio, con una morbidezza incredibile ed il motore è moooolto più silenzioso. Rispetto alla Giant, forse, pecca solo nella coppia a bassissima cadenza. Tutto questo SECONDO ME
P.s. A parte il rumore di motore anche a livello di scricchiolii vari non c’è paragone
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.224
566
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Rispondo da ex possessore di Trance E+ (la prima, quella blu puffo) e attuale proprietario di TL expert 2022.
Al netto che, immagino, un pochino sono migliorato anche io… tra le due bici c’è un abisso in quanto a piacere di riding, mia personalissima opinione quindi non me ne vogliate. Con la Giant mi pareva di guidare un’incudine con un macinacaffè nel movimento centrale, la levo fa tutto meglio, con una morbidezza incredibile ed il motore è moooolto più silenzioso. Rispetto alla Giant, forse, pecca solo nella coppia a bassissima cadenza. Tutto questo SECONDO ME
P.s. A parte il rumore di motore anche a livello di scricchiolii vari non c’è paragone
aspetta pero' di che motore giant parliamo? di quale anno?

Da come dici mi sembra che parli dei vecchi motori pre-2021.. quelli erano rumorosi parecchio e sono molto differenti al motore giant che monta dal 2022, nel bene (meno rumoroso, assistenza piu' naturale) e nel male (consumi un po' maggiori a parita' di aiuto percepito).