Luci obbligatorie

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Sì mah...cazzo...hai tutto arancione anche in garage! :D
Eh sì; pure gli attrezzi sono arancioni (sono il set automotive Beta che acquistai quando aprii l'officina) :blush:
1644834552089.png

1644834611261.png

PS: la kettelbell sul cavalletto mi serve per non alleggerire troppo le zampe quando carico la carriola elettrica, che è una bici "di sostanza" come il suo padrone :D
 
  • Love
  • Haha
Reactions: sideman and Docste

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.058
2.830
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Tanto io non faccio notturne; l'ho messa solo perché era la più piccola e meno invasiva che ho trovato.

OK che non fai notturne, ma quella lucetta li non va bene neppure come lumino da cimitero, pure l'elastico sembra preso in prestito. Sempre restando nei pochi grammi di peso e poca invasività c'è di molto molto meglio per "farsi vedere", tipo questa


la agganci al manubrio e pure questa infastidisce pochissimo, in compenso arriva fino ad 80 lumen ed in modalità lampeggio ti vedono anche da lontano. E per voler essere in regola in tutto e per tutto puoi mettere pure questo:


anche qui pochi grammi ed invasività ridotta al minimo. Certo, non li fanno arancioni :)
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Il campanello Kong l'ho già installato a suo tempo :blush:
Ho rosicato come un castoro perché non lo fanno arancione; ho accettato con una certa riluttanza di montarlo, in effetti :D
Ammetto che nella foto precedente si possa vedere male; con il vecchio manubrio risaltava di più ;)
1644835182275.png

Per la luce, invece, non ho interesse a farmi vedere o a illuminare davanti a me (giro solo e soltanto di giorno, in piena luce); l'ho montata solo per ottemperare al nuovo CdS, così come ho montato i catarifrangenti sui raggi e le strisce catarifrangenti sui pedali (strisce adesive della 3M che, contrariamente ai miei timori, fanno egregiamente il loro dovere)
 
  • Like
Reactions: Rolly and Docste

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.883
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
Sperando sempre che sia sufficiente avere a bordo una luce in quanto tale e che non subentrino omologazioni, certificazioni ecc... :worried:
le regolamentazioni già ci sono, qualcosa c'è nel messaggio n. 93 di questa discussione, in altra discussione avevo riportato ulteriori dettagli trovati a riguardo.

edit - l'integrazione è sempre in questa discussione, al messaggio n. 129.
 
Ultima modifica:

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
le regolamentazioni già ci sono, qualcosa c'è nel messaggio n. 93 di questa discussione, in altra discussione avevo riportato ulteriori dettagli trovati a riguardo.
Me l'ero perso; grazie.
Come temevo, anche i miei faretti (così come i catarifrangenti su ruote e pedali) non ottemperano alla norma.
Uff...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.058
2.830
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io due lucette di quelle buone avanti e dietro e stop, dei catadiottri onestamente me ne sono sbattuto e voglio proprio vedere chi mi inseguirà nel bosco per contestarmi qualcosa. Nel caso mi rassegnerò a fare gli anni di galera previsti per tale efferato crimine.
 
  • Haha
Reactions: Dr. Ergal