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<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 25014" data-attributes="member: 30"><p>Umh, da ciò che scrivi, mi pare di capire che se il tutto è serrato a dovere, la forca funziona bene e non deriva in frenata.</p><p>La domanda ora è: si allentano le chiusure per svitamento (c'è frenafiletti installato?) o sta avvenendo uno snervamento progressivo delle parti?</p><p>Se il problema è il primo, con accorgimento si può risolvere, risulterà più delicato togliere e mettere la ruota, ma si può fare. </p><p>Se invece è il secondo, c'è da capire cosa riguarda, se la viteria (non certo quella del perno) la si sostituisce con una più resistente o girando il sistema (perno avvitato in sede, con frenafiletti, e bullone esterno, autobloccante.</p><p>Se sono invece i piedini... gli estremi per la sostituzione della forca ci stanno eccome!</p><p>Le due viti sono in acciaio, giusto? Di che grado? Presumo almeno 8.8 o in Aisi A4 un po' più tenero, mica le avranno messe in ferraccio!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 25014, member: 30"] Umh, da ciò che scrivi, mi pare di capire che se il tutto è serrato a dovere, la forca funziona bene e non deriva in frenata. La domanda ora è: si allentano le chiusure per svitamento (c'è frenafiletti installato?) o sta avvenendo uno snervamento progressivo delle parti? Se il problema è il primo, con accorgimento si può risolvere, risulterà più delicato togliere e mettere la ruota, ma si può fare. Se invece è il secondo, c'è da capire cosa riguarda, se la viteria (non certo quella del perno) la si sostituisce con una più resistente o girando il sistema (perno avvitato in sede, con frenafiletti, e bullone esterno, autobloccante. Se sono invece i piedini... gli estremi per la sostituzione della forca ci stanno eccome! Le due viti sono in acciaio, giusto? Di che grado? Presumo almeno 8.8 o in Aisi A4 un po' più tenero, mica le avranno messe in ferraccio! [/QUOTE]
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