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Testo
<blockquote data-quote="em_1958" data-source="post: 25024" data-attributes="member: 196"><p>A corredo abbiamo una chiave magnetica assolutamente ridicola per stringere quelle benedette viti, oltretutto andrebbero strette con NM stabiliti dalla casa, io non so quanto posso stringere ed è difficile stabilire se troppo o troppo poco.</p><p>Una singola vite per stelo secondo me non è sufficiente, ho impressione che dopo una decina di interventi con quella chiave si spanni tutto, non so fare calcoli ma in frenata è possibile che una qualche forza in rotazione sul perno avvenga e che la singola vite non riesca a tenere bloccato il tutto, poi cedendo le viti degli steli di conseguenza ci possa essere un cedimento anche della vite del perno.</p><p>Non so come dire e spiegare bene, magari un ingegnere guardando bene il progetto e le forze in campo può capire cosa non funziona.</p><p>Un frenafiletti sicuramente ci vuole, ma continuo a pensare che la soluzione delle 2 viti negli steli sia debole e difficilmente gestibile con quella chiave in dotazione, innanzitutto dovrebbe essere tutto in acciaio con la testa delle viti al di sopra di ogni sospetto, magari 2 viti per stelo, purtroppo solo infilare quella chiavetta ti da impressione che ceda tutto da un momento all'altro per lo meno la testa della vite, non so se Nico ha avuto la stessa impressione. </p><p>Adesso con l'aiuto di Nico il tutto è serrato con gli NM imposti dalla casa, devo trovare il tempo di strapazzare un pò la Boltron e controllare i serraggi è chiaro che se ci fossero cedimenti sui serraggi Haibike deve intervenire con qualcosa, l'impressione generale è che più le masse in gioco sono alte e più questo fenomeno è accentuato.</p><p>C'è da dire che se tutto funziona la Boltron fa il suo dovere, ma quanto dura? e poi è possibile un cedimento improvviso? sono risposte che purtroppo riguardano anche la sicurezza del Biker.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="em_1958, post: 25024, member: 196"] A corredo abbiamo una chiave magnetica assolutamente ridicola per stringere quelle benedette viti, oltretutto andrebbero strette con NM stabiliti dalla casa, io non so quanto posso stringere ed è difficile stabilire se troppo o troppo poco. Una singola vite per stelo secondo me non è sufficiente, ho impressione che dopo una decina di interventi con quella chiave si spanni tutto, non so fare calcoli ma in frenata è possibile che una qualche forza in rotazione sul perno avvenga e che la singola vite non riesca a tenere bloccato il tutto, poi cedendo le viti degli steli di conseguenza ci possa essere un cedimento anche della vite del perno. Non so come dire e spiegare bene, magari un ingegnere guardando bene il progetto e le forze in campo può capire cosa non funziona. Un frenafiletti sicuramente ci vuole, ma continuo a pensare che la soluzione delle 2 viti negli steli sia debole e difficilmente gestibile con quella chiave in dotazione, innanzitutto dovrebbe essere tutto in acciaio con la testa delle viti al di sopra di ogni sospetto, magari 2 viti per stelo, purtroppo solo infilare quella chiavetta ti da impressione che ceda tutto da un momento all'altro per lo meno la testa della vite, non so se Nico ha avuto la stessa impressione. Adesso con l'aiuto di Nico il tutto è serrato con gli NM imposti dalla casa, devo trovare il tempo di strapazzare un pò la Boltron e controllare i serraggi è chiaro che se ci fossero cedimenti sui serraggi Haibike deve intervenire con qualcosa, l'impressione generale è che più le masse in gioco sono alte e più questo fenomeno è accentuato. C'è da dire che se tutto funziona la Boltron fa il suo dovere, ma quanto dura? e poi è possibile un cedimento improvviso? sono risposte che purtroppo riguardano anche la sicurezza del Biker. [/QUOTE]
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