Miglior lattice!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
Scusate ragazzi, mi inserisco per una domanda (forse) stupida, ma è da pochissimo che ho a che fare con il lattice...... Ho reso tubeless la mia bici da circa 6 mesi e non ho avuto mai problemi.... Per controllare le valvole, mi sono reso conto però che c'è pochissimo lattice all'interno dei copertoni (ha un colore biancastro), e perciò credo sia arrivato il momento di un rabbocco. Mi sono fatto un'idea (seguendo le vostre opinioni) su cosa comprare, ma mi sorge un dubbio: posso mischiare i lattici? So che non è l'olio motore che non si mischia con altri, ma volevo essere sicuro che aggiungendo lattice arancione a quello che già c'è, non creo problemi di sorta.... Non è certo un problema di colore, ma non conoscendo ciò che ha messo il meccanico all'interno.......
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
920
373
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Sempre usato Stan’s o Joe’s..a seconda di quello che trovavo col,prezzo migliore..ultimamente Joe’s
mai le verisioni RACE, molto efficaci a breve termine e non adatte a lasciarle mesi nelle gomme.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
980
532
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Scusate ragazzi, mi inserisco per una domanda (forse) stupida, ma è da pochissimo che ho a che fare con il lattice...... Ho reso tubeless la mia bici da circa 6 mesi e non ho avuto mai problemi.... Per controllare le valvole, mi sono reso conto però che c'è pochissimo lattice all'interno dei copertoni (ha un colore biancastro), e perciò credo sia arrivato il momento di un rabbocco. Mi sono fatto un'idea (seguendo le vostre opinioni) su cosa comprare, ma mi sorge un dubbio: posso mischiare i lattici? So che non è l'olio motore che non si mischia con altri, ma volevo essere sicuro che aggiungendo lattice arancione a quello che già c'è, non creo problemi di sorta.... Non è certo un problema di colore, ma non conoscendo ciò che ha messo il meccanico all'interno.......
In via teorica no, in pratica ci sono diverse testimonianze di chi l'ha fatto e non è successo nulla di avverso.
Se proprio dovessi farlo aspetterei che il lattice esaurisca e poi metterei il nuovo, anche se di mio ho comunque aspettato che fosse agli sgoccioli poi ho tolto la gomma e pulito tutto; più per scrupolo che altro
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
317
199
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Non è certo un problema di colore, ma non conoscendo ciò che ha messo il meccanico all'interno.......
Appunto, evita. Si fa presto a dire "lattice" ma non sono mica tutti uguali.
Visto che è poco che hai a che fare con il sistema tubeless è una buona occasione per togliere il copertone, farti un idea di come sei messo, pulire e rimontare tutto con il prodotto tuo.
Così sei sicuro e impari pure qualcosa.
 
  • Like
Reactions: tomita