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Motore Tongsheng con torsiometro
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Testo
<blockquote data-quote="Fulltux" data-source="post: 8956" data-attributes="member: 113"><p>Spero di spiegarmi meglio :</p><p>Che il torsiometro regoli la potenza erogata dal motore non si discute ma è anche vero che il suo comportamento non è costante al variare della modalità selezzionata.</p><p>Di solito in eco si sfrutta al massimo l'effetto (poca forza sui pedali =poca assistenza e molta forza=più assistenza) ma nelle modalita di massima assistenza si tende a dare la max potenza con lo sforzo minimo sui pedali (non come in eco) e di conseguenza la mia affermazione : "<strong> non è poi cosi diverso dal tosiometro, mi spiego meglio: se metti l'assistenza in turbo o in genere la massima, il lavoro del torsiometro è praticamente nulla e a max potenza erogabile pergiunta ...... </strong></p><p>Per quanto riguarda il "fuorvianti" mi pare che diciamo la stessa cosa, ma cerco di rispiegarmi : L'assorbimento in watt che si misura è la potenza assorbita dal motore non quella erogata. per misurare quella erogata in maniera certa l'unico modo sono i suddetti rulli. </p><p>Purtroppo la differenza tra potenza assorbita e erogata non è un concetto riconducibile al semplice -15/20 % , a volte le differenze arrivano ad oltre il 30% da li il termine fuorvianti .</p><p>Spero di essermi spiegato meglio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fulltux, post: 8956, member: 113"] Spero di spiegarmi meglio : Che il torsiometro regoli la potenza erogata dal motore non si discute ma è anche vero che il suo comportamento non è costante al variare della modalità selezzionata. Di solito in eco si sfrutta al massimo l'effetto (poca forza sui pedali =poca assistenza e molta forza=più assistenza) ma nelle modalita di massima assistenza si tende a dare la max potenza con lo sforzo minimo sui pedali (non come in eco) e di conseguenza la mia affermazione : "[B] non è poi cosi diverso dal tosiometro, mi spiego meglio: se metti l'assistenza in turbo o in genere la massima, il lavoro del torsiometro è praticamente nulla e a max potenza erogabile pergiunta ...... [/B] Per quanto riguarda il "fuorvianti" mi pare che diciamo la stessa cosa, ma cerco di rispiegarmi : L'assorbimento in watt che si misura è la potenza assorbita dal motore non quella erogata. per misurare quella erogata in maniera certa l'unico modo sono i suddetti rulli. Purtroppo la differenza tra potenza assorbita e erogata non è un concetto riconducibile al semplice -15/20 % , a volte le differenze arrivano ad oltre il 30% da li il termine fuorvianti . Spero di essermi spiegato meglio [/QUOTE]
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