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Testo
<blockquote data-quote="fear_factory84" data-source="post: 468261" data-attributes="member: 13588"><p>gia' da tempo ho dato indietro la reign e+3 2022 per una mondraker crafty se 2022 usato su usato.</p><p></p><p>A posteriori ci ho perso perche' mentre la mia bici era immacolata come componenti, la crafty era piu' usata, e questo l'ho scoperto solo tempo dopo, al momento di dover fare manutenzione... forcella, mono, cuscinetti, ruote (tiraggio raggi), telescopico...</p><p></p><p>A posteriori ti posso dire i pro e i contro del cambio:</p><p>- il bosch gx gen 4 lo preferisco di gran lunga al motore giant, sia come erogazione che come autonomia a parita' di batteria da 625.</p><p>- Se dovevo upgradare le sospensioni della e+3 e mettere la batteria da 800, avrei speso forse un po' di piu' rispetto al cambio che ho fatto, ma avrei avuto pezzi nuovi (e quelli di serie sul groppone o da (s)vendere usati).</p><p>- preferisco la 29-29 al formato mullet, in salita non c'e' paragone, in discesa perdi un pochino in agilita', ma non e' che mi cambia troppo la vita</p><p>- la mondraker si guida diversamente, ho impiegato tanto tempo ad abituarmi a caricare abbastanza l'anteriore, di pro pero' e' estremamente difficile accappottarsi in avanti.</p><p>- le ruote giant mi sono sempre sembrate meno scorrevoli come mozzi rispetto alle mavic edeemax 30 che ho ora. Se e' una sensazione o la realta' non lo sapro' mai, ma quel che posso dire e' che i mozzi della e+3 che avevo erano quelli economici di shimano, mentre i modelli superiori di giant hanno ruote probabilmente con mozzi migliori.</p><p></p><p>Detto cio' se non altro mi sono fatto tanta esperienza meccanica, di riding... quindi alla fine, cambiare e' sempre una esperienza..</p><p></p><p>Ah dimenticavo, lezione di vita, mai prendere il modello base base di una gamma di bici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fear_factory84, post: 468261, member: 13588"] gia' da tempo ho dato indietro la reign e+3 2022 per una mondraker crafty se 2022 usato su usato. A posteriori ci ho perso perche' mentre la mia bici era immacolata come componenti, la crafty era piu' usata, e questo l'ho scoperto solo tempo dopo, al momento di dover fare manutenzione... forcella, mono, cuscinetti, ruote (tiraggio raggi), telescopico... A posteriori ti posso dire i pro e i contro del cambio: - il bosch gx gen 4 lo preferisco di gran lunga al motore giant, sia come erogazione che come autonomia a parita' di batteria da 625. - Se dovevo upgradare le sospensioni della e+3 e mettere la batteria da 800, avrei speso forse un po' di piu' rispetto al cambio che ho fatto, ma avrei avuto pezzi nuovi (e quelli di serie sul groppone o da (s)vendere usati). - preferisco la 29-29 al formato mullet, in salita non c'e' paragone, in discesa perdi un pochino in agilita', ma non e' che mi cambia troppo la vita - la mondraker si guida diversamente, ho impiegato tanto tempo ad abituarmi a caricare abbastanza l'anteriore, di pro pero' e' estremamente difficile accappottarsi in avanti. - le ruote giant mi sono sempre sembrate meno scorrevoli come mozzi rispetto alle mavic edeemax 30 che ho ora. Se e' una sensazione o la realta' non lo sapro' mai, ma quel che posso dire e' che i mozzi della e+3 che avevo erano quelli economici di shimano, mentre i modelli superiori di giant hanno ruote probabilmente con mozzi migliori. Detto cio' se non altro mi sono fatto tanta esperienza meccanica, di riding... quindi alla fine, cambiare e' sempre una esperienza.. Ah dimenticavo, lezione di vita, mai prendere il modello base base di una gamma di bici. [/QUOTE]
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