E niente ... dopo la sua sparata, alla mia domanda non ribatte. Avevi ragione, meglio lasciar perdere,Lasa sta dai vuoi polemizzare?Brakky
E niente ... dopo la sua sparata, alla mia domanda non ribatte. Avevi ragione, meglio lasciar perdere,Lasa sta dai vuoi polemizzare?Brakky
Come già scritto l'attrito dipende anche dal fondo... ognuno è libero di girare con ciò che vuole... Il mercato era partito 4/5 anni fa con le gomme da 3" se ricordate, ed ora da un paio d'anni si è stabilizzato su 2.6, io personalmente mi trovo meglio con le 2.4/2.5, sia per il grip (le tengo a 1.5-1.3) sia per il minor peso e minor inerzia.. ma sono considerazioni personali che non sono certo legge
e non imposte di supponenza come dici tu.. semplicemente l'altra volta, come ora, noto che perché tanti hanno le 2.6 allora la 2.6 deve andare bene a tutti... anche no...
Onestamente dubito fortemente che un pneumatico più stretto dia più trazione in generale..gli esempi fatti mi sembrano fuori luogo. In inverno un pneumatico stretto ha più trazione perchè avendo meno impronta è più facile che riesca ad entrare in contatto con la parte più dura del terreno, ma sull'asciutto a naso dire che più impronta=più trazione.
Onestamente dubito fortemente che un pneumatico più stretto dia più trazione in generale..gli esempi fatti mi sembrano fuori luogo. In inverno un pneumatico stretto ha più trazione perchè avendo meno impronta è più facile che riesca ad entrare in contatto con la parte più dura del terreno, ma sull'asciutto a naso dire che più impronta=più trazione.
Il discorso dell'abbandono delle 3 pollici non è sicuramente derivante dalla trazione...li c'erano problemi di mancata struttura che le rendeva delle gomme con la spalla di carta velina per rimanere in pesi umani e che quindi o le tenevi dure come sassi o le lasciavi sgonfie e vie di derive e spalle tagliate..almeno questo è quello che ho raccolto nel tempo..
Comunque personalmente sarei molto curioso di provare una 2.4 sull'elettrica, li monto ormai da anni sulla stj e mi son sempre trovato bene
Se parli di trazione e non di aderenza, sulla neve ne ha di più un cingolato chiodato ( come i gatti battipiste ) ed anche i trattori per aumentare la trazione utilizzano pneumatici di sezione e diametro ampi ( anche gemellati ) se non addirittura cingolati dove c'è meno pressione sul terreno ma molta più superfice di contatto .prova..... ti consiglio anzi di metterci un tubolare da strada...
A volte volete essere polemici solo per il gusto di fare polemica....
La capacità di trazione dipende dall'attrito tra ruota e terreno che puoi aumentare in più modi e che cambia anche in funzione del fondo.. in macchina sulla neve va meglio una gomma larga o una gomma stretta? Per me stretta, per te larga, prova poi dimmi...
In bocca al lupo i bollini i miei erano verdi e ora gialli di nuovo …è una presa in giroAnch'io sto aspettando la wild h10,dopo 3 rinvii il bollino è diventato arancione.Qualcuno sa i tempi previsti da quando è arancione?
C'è da considerare che in DH non hanno un motore con coppia di 90Nm e la sezione 2.4 è più che sufficiente, è poi da non confondere trazione con aderenza/tenuta !A spanne in coppa del mondo DH usano tutti 2,4 max 2,5. La trazione per loro è fondamentale ( non in salita naturalmente)
Immaginavo fosse una presa in giro,altrimenti non si spiegherebbero mesi di rinvii e finte date di arrivo.Per curiosità anche tu aspetti una h10?Quando l'hai ordinata?In bocca al lupo i bollini i miei erano verdi e ora gialli di nuovo …è una presa in giro
grazie Dir.bisogna togliere il motore immagino, e inserire quella nuova.
Allora perché per migliorare la trazione si sgonfiano un pochino le gomme?
E cosa vuoi che ti dico.. come dici tu io faccio sparate, mentre tu riporti dati scientifici suffragati da calcoli matematici.. suvvia.. infatti in DH scendono tutti con i gommoni...E niente ... dopo la sua sparata, alla mia domanda non ribatte. Avevi ragione, meglio lasciar perdere,