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Testo
<blockquote data-quote="franz_quattro" data-source="post: 461872" data-attributes="member: 8496"><p>Per una spina piantata, o anche con più spine, non ci si ferma di certo,</p><p>anzi il più delle volte nemmeno ci si ne accorge, spesso</p><p>vengono rilevate/eliminate dall'interno durante la sostituzione del copertone</p><p></p><p>poi se fosse veramente grossa, allora sì che potrebbe essere meglio toglierla sul posto,</p><p>piantarci un vermicello, che sono di due misure da 1.5 e 3.5mm,</p><p>infine, posizionare il foro in basso, in modo che il sigillante ne possa tapparne il buco</p><p></p><p>caso diverso se invece c'è una taglio, che può essere sul battistrada o sui fianchi,</p><p>per questo, considero molto utili le toppe da interno, come le Park Tool TB2</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.amazon.it/dp/B000OZFKRO/?tag=mmc08-21[/URL]</p><p></p><p></p><p></p><p>non ho mai avuto la necessità di usare le bombolette di Co2</p><p>(per capirci, ho quelle da 24g in quanto reputo insufficienti le 16g)</p><p></p><p>per le emergenze e conseguente rigonfiaggio, ho sempre risolto con la Lezyne Alloy Drive HV</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.amazon.it/dp/B005X71WGG/?tag=mmc08-21[/URL]</p><p></p><p>p.s. sul tubetto avvitabile ha un pulsantino di colore nero, che</p><p>scarica l'aria residua in maniera che svitandolo non si porti dietro il "core" della valvola</p><p></p><p>per me, non corrisponde al vero che il Co2 solidifica il sigillante,</p><p>infatti molti sigillanti ne vengono dichiarati "compatibili"</p><p>a patto però di non spararci il Co2 direttamente, ma tenendo la valvola a ore 12</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="franz_quattro, post: 461872, member: 8496"] Per una spina piantata, o anche con più spine, non ci si ferma di certo, anzi il più delle volte nemmeno ci si ne accorge, spesso vengono rilevate/eliminate dall'interno durante la sostituzione del copertone poi se fosse veramente grossa, allora sì che potrebbe essere meglio toglierla sul posto, piantarci un vermicello, che sono di due misure da 1.5 e 3.5mm, infine, posizionare il foro in basso, in modo che il sigillante ne possa tapparne il buco caso diverso se invece c'è una taglio, che può essere sul battistrada o sui fianchi, per questo, considero molto utili le toppe da interno, come le Park Tool TB2 [URL unfurl="true"]https://www.amazon.it/dp/B000OZFKRO/?tag=mmc08-21[/URL] non ho mai avuto la necessità di usare le bombolette di Co2 (per capirci, ho quelle da 24g in quanto reputo insufficienti le 16g) per le emergenze e conseguente rigonfiaggio, ho sempre risolto con la Lezyne Alloy Drive HV [URL unfurl="true"]https://www.amazon.it/dp/B005X71WGG/?tag=mmc08-21[/URL] p.s. sul tubetto avvitabile ha un pulsantino di colore nero, che scarica l'aria residua in maniera che svitandolo non si porti dietro il "core" della valvola per me, non corrisponde al vero che il Co2 solidifica il sigillante, infatti molti sigillanti ne vengono dichiarati "compatibili" a patto però di non spararci il Co2 direttamente, ma tenendo la valvola a ore 12 [/QUOTE]
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