Porta USB per ricarica cellulare CUBE Stereo Hybrid HPC 140 TM

GRdP

Ebiker novello
3 Maggio 2024
12
5
3
62
San Giuliano Terme
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid HPC 140 TM 750
Ciao a tutti,
spero sia la sezione forum corretta per questo post.
Nell'ultimo giro ho rischiato di rimanere senza carica sul mio cellulare; come è possibile che Bosch con Kiox 300 o 500 non abbia più la porta USB che invece era disponibile su Purion e Intuvia?
Ho anche visto il BoschSmartphoneGrip 2024 ma si monta al posto del KIOX 300 o 500, che invece voglio mantenere.
Hai possessori di Cube Stereo Hybrid, come avete risolto?

Grazie, GRdP
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.017
6.303
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ti prendi un powerbank e hai risolto: non riduci la carica della batta della emtb e ti serve anche in altre occasioni
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.001
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
non entro nel merito solo una considerazione...
se il cellulare lo usi come computer bici e quindi lo monti sul manubrio fai molta attenzione.
in caso di caduta con un pizzico di sfortuna (ma neanche tanta) ti si potrebbe danneggiare.
e in un cellulare adesso abbiamo quasi tutto... anche un solo schermo rotto son dolori...
io ti consiglierei di prendere un computer da bici che comunque scarica le tracce. strava o komoot.
i garmin hanno queste app da inserire. quando finisci il giro, loro in automatico le aggiungauno al tuo profilo.
toi basta un garmin 530 anche usato.
il cell. lo tieni in tasca, o nel marsupio al sicuro. così non si scarica e se c'è bisogno lo hai disponibile per chiamare...
 
  • Like
Reactions: GRdP and Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
983
400
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Lo uso per registrare i percorsi con Komoot e per avere il cellulare in caso di necessità
Eh, capisco..
e lo immaginavo quando hai detto che il cellulare a volte ti si scarica in una uscita.;
purtroppo i cellulari collegati costantemente in gps hanno una scarsa autonomia.
Pero' anche io non farei accrocchi sulla batteria, se con i nuovi strumenti Bosch non hai + la USB di serie.
Meglio un piccolo PowerBank per le emergenze.
 

GRdP

Ebiker novello
3 Maggio 2024
12
5
3
62
San Giuliano Terme
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid HPC 140 TM 750
non entro nel merito solo una considerazione...
se il cellulare lo usi come computer bici e quindi lo monti sul manubrio fai molta attenzione.
in caso di caduta con un pizzico di sfortuna (ma neanche tanta) ti si potrebbe danneggiare.
e in un cellulare adesso abbiamo quasi tutto... anche un solo schermo rotto son dolori...
io ti consiglierei di prendere un computer da bici che comunque scarica le tracce. strava o komoot.
i garmin hanno queste app da inserire. quando finisci il giro, loro in automatico le aggiungauno al tuo profilo.
toi basta un garmin 530 anche usato.
il cell. lo tieni in tasca, o nel marsupio al sicuro. così non si scarica e se c'è bisogno lo hai disponibile per chiamare...
wally73, hai ragione credo che procederò in questo senso.

Ciao, G
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
e per esperienza recente, anche se prendi un garmin piccolo come il 530, mettilo dentro un guscio di gomma e mettici un vetro protettivo sopra.

Col guscio che ti da garmin ho rotto il vetro protettivo e il guscio praticamente non ha protetto nulla. Ora ne ho preso uno che copre nettamente di piu':