problemi Torpado Hyper 29

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dave81

Ebiker novello
10 Febbraio 2024
1
0
1
42
como
Visita Sito
Bici
Torpado Hyper
Salve. Ho acquistato l'anno scorso una front Torpado Hyper 29 con motore Oli che finora mi ha dato solo problemi. Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi con questo modello di bici...

Dopo poche settimane si sono piegati i pignoni della cassetta e ho dovuto chiedere la sostituzione del pacco pignoni. Mi hanno risposto che erano al corrente del problema (una partita difettosa di cassette pignoni) quindi mi hanno mandato la cassetta nuova e ho risolto. Fin qui, nulla di grave.

Dopo pochi mesi, il computer (display) ha smesso di funzionare, addirittura una volta mi si è spenta la bici in salita mentre stavo pedalando... e non c'è stato più modo di farla funzionare. Tramite il mio rivenditore ho esposto il problema alla Oli... mi hanno mandato batteria nuova e computer nuovo...perchè la batteria vecchia non era più utilizzabile. Pensavo di aver risolto e invece no..

Per alcuni giorni tutto bene...poi purtroppo il problema si è ripresentato. Ho semplicemente caricato la batteria e , dopo averla caricata, il display ha fatto due o tre “lampi” e si è spento. La bici adesso non va più. la batteria risulta ancora fuori uso perchè l'abbiamo provata col tester e da essa non esce corrente. Per fortuna la bici è ancora in garanzia (due anni), spero di risolvere...

se fosse ancora colpa della batteria, sarebbe la seconda batteria da buttare in poche settimane...non capisco....

adesso ho ridato la bici al rivenditore e lui sta comunicando con Oli...forse rivogliono indietro la bici per fare dei controlli sull'elettronica..

qualcun altro ha avuto problemi oppure sono l'unico sfigato?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.130
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vaccaboia....meno male dal pc nn sei contagioso :joy: nn ti sô dar risposte xche nn conosco la bici x nulla,ti sono solamente vicino xchê quando ti capitano ste robe c ê da uscirne matti..mi spiace.Brakky
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Probabilmente è un problema di scheda. l'assistenza mi sembra stia funzionando.....
Purtroppo sulle e-bike i problemi sono soprattutto di batt e/o motore.... c'è da metterlo in conto...