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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 12020" data-attributes="member: 30"><p>2cm sono tanti, su 13, se l'hai sfruttata a dovere in discesa, sarebbe bene averli a disposizione.</p><p>Premesso che la pressione che hai impostato deriva dall'impostazione del sag che hai adottato (per una 130mm di escursione, direi dal 20 al 25%, non di più), significa che la forca è troppo progressiva, cioè che nella fase finale della corsa, quando la camera d'aria è ridotta, la pressione è talmente elevata da non permettere ulteriore compressione, col tuo carico.</p><p>Quindi, se la pressione iniziale è corretta, non resta che aumentare la camera: la tua forca dovrebbe avere tre Token (barilotti di plastica che hanno il compito di variare il volume interno della camera pneumatica), prova a toglierne uno.</p><p>Per farlo, devi scaricare tutta l'aria, svitare il tappo superiore a sinistra (ti serve una chiave da 24mm) e, una volta capovolto, svitare con una brugola da 8mm uno dei "bussolotti" che vedi.</p><p>Ripristina la tua pressione, meglio se ripeti l'operazione di sag, e vedi se adesso riesci a sfruttare tutta o quasi la corsa. Oltre a questo, valuta se sarà necessario variare e regolazioni di compressione e ritorno, in funzione della diversa molla.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 12020, member: 30"] 2cm sono tanti, su 13, se l'hai sfruttata a dovere in discesa, sarebbe bene averli a disposizione. Premesso che la pressione che hai impostato deriva dall'impostazione del sag che hai adottato (per una 130mm di escursione, direi dal 20 al 25%, non di più), significa che la forca è troppo progressiva, cioè che nella fase finale della corsa, quando la camera d'aria è ridotta, la pressione è talmente elevata da non permettere ulteriore compressione, col tuo carico. Quindi, se la pressione iniziale è corretta, non resta che aumentare la camera: la tua forca dovrebbe avere tre Token (barilotti di plastica che hanno il compito di variare il volume interno della camera pneumatica), prova a toglierne uno. Per farlo, devi scaricare tutta l'aria, svitare il tappo superiore a sinistra (ti serve una chiave da 24mm) e, una volta capovolto, svitare con una brugola da 8mm uno dei "bussolotti" che vedi. Ripristina la tua pressione, meglio se ripeti l'operazione di sag, e vedi se adesso riesci a sfruttare tutta o quasi la corsa. Oltre a questo, valuta se sarà necessario variare e regolazioni di compressione e ritorno, in funzione della diversa molla. [/QUOTE]
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