Regolazioni sospensioni (idraulica) e compartamenti

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Buongiorno a tutti.
Mi sono messo giù di impegno a regolare ( e capire ) le sospensioni. Esiste una guida o qualcuno che mi può spiegare/insegnare a determinata regolazione che comportamento ho sulla bici/guida. Per esempio se velocizzo rebound anteriore cosa cambia nella guida? Stessa cosa se diminuisco compressione alle lente del posteriore cosa cambia?
Spero di essermi spiegato.
Grazie.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Buongiorno a tutti.
Mi sono messo giù di impegno a regolare ( e capire ) le sospensioni. Esiste una guida o qualcuno che mi può spiegare/insegnare a determinata regolazione che comportamento ho sulla bici/guida. Per esempio se velocizzo rebound anteriore cosa cambia nella guida? Stessa cosa se diminuisco compressione alle lente del posteriore cosa cambia?
Spero di essermi spiegato.
Grazie.
Ci sono una miriade di video su YouTube, anche i manuali rockshox spiegano le varie regolazioni, anche HSC e LSC, poi le guide online...
Qui è difficile che qualcuno si metta a farti una guida dalla A alla Z, così giusto per perder tempo. A qualche domanda specifica su può anche rispondere
 
Ultima modifica:

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Buongiorno. Sicuramente non ho spulciato bene il web ma ho trovato solo cosa regola cosa ( i vari registri che so quali sono) ma non a quella regolazione corrisponde quel comportamento sulla bici. Provo a cercare meglio. Grazie a tutti.
Per informazione la mia bici è la Merida e-one Sixty 900E
 
  • Like
Reactions: Rolly