rockrider e-st900 usata, controlli e consigli

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apparizione

Ebiker ex novello
20 Luglio 2023
24
11
3
50
Genova
Visita Sito
Bici
Denver 275 aluminium
Come da presentazione, vorrei ritornare a pedalare dopo anni.
Avendo la gamba poco allenata, mi piacerebbe una eBike per non schiattare alla prima salita.

Non ho ancora un'idea precisa del suo utilizzo, sicuramente mi piace l'offroad, ma immagino che a prescindere ci farò dei bei tratti di strada, per capirci non voglio farmi portare in navetta in cima monte per buttarmi giù.
Vivo nel levante di Genova, quindi pochi tratti in piano e tanto saliscendi.
Le gravel mi piacciono, ma prima di investirci una cifra vorrei prendere un po' le misure a tutto quanto sopra:
ho quindi l'idea di investire circa 1000eu per una e-st900 usata, a quel prezzo si trovano, e fare un po' di esperienza.

Da cui chiedo:
- sarebbe un buon acquisto nell'ottica di quanto sopra?
- cosa dovrei controllare/analizzare per evitare di prendermi una fregatura?
- esiste un modo per verificare lo stato di salute della batteria, o i cicli, come avviene nei mac/PC?

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie!
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
923
293
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao.... vai sul tuo primo post ti ho scritto un pò di mie impressioni sulla st 900, se ti può interessare per quanto riguarda l'usato non ti posso essere d'aiuto..... certamente il motore, ma più di tutto in primis secondo me la batteria va attentamente controllata, qui ci vorrebbe il parere di un esperto.