rottura cerchio posteriore

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgio_60

Ebiker novello
28 Gennaio 2023
12
0
1
64
latina
Visita Sito
Bici
giant propel
Buongiorno,possiedo una ebike da circa un anno,sto' cambiando il cerchio posteriore per la seconda volta in quanto dai nippless lato pacco pignoni si notano delle crepe che partono appunto dai nippless x circa1\2 cm,come detto solo dai raggi che vanno al pacco pignoni.
Domando:puo' dipendere dalla qualita' del cerchio(partita fallata),errato montaggio o puo'essere dovuto dal mio peso non proprio da biker(100kg).
Non faccio fuoristrada in montagna.
Grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-01-10 at 16.16.45.jpeg
    WhatsApp Image 2024-01-10 at 16.16.45.jpeg
    74,5 KB · Visite: 43

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
174
76
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Te lo hanno già cambiato in garanzia ??
Lo hai comprato tu ??
E' considerato un cerchio di qualità od economico ??

Io questi problemi li ho avuti solo con cerchi a basso costo comprati su Amazon

100 Kg non è un peso particolarmente gravoso
Ritengo molto probabilmente vi sia stato un errore di tiraggio in fase di montaggio e centratura

Da mo compro solo Dt Swiss .. mai più avuto un solo problema nemmeno con bikers di 120/130 Kg
 

giorgio_60

Ebiker novello
28 Gennaio 2023
12
0
1
64
latina
Visita Sito
Bici
giant propel
Te lo hanno già cambiato in garanzia ??
Lo hai comprato tu ??
E' considerato un cerchio di qualità od economico ??

Io questi problemi li ho avuti solo con cerchi a basso costo comprati su Amazon

100 Kg non è un peso particolarmente gravoso
Ritengo molto probabilmente vi sia stato un errore di tiraggio in fase di montaggio e centratura

Da mo compro solo Dt Swiss .. mai più avuto un solo problema nemmeno con bikers di 120/130 Kg
Ciao,vi ringrazio x le risposte,i cerchi me li stanno cambiando in garanzia, ma purtroppo tra foto e spedizione passa un mese minimo...credo sia un cerchio di buona qualita' montato su una ebike di 3600 euro (preferisco x correttezza non mettere la marca),x il montaggio non so,curioso lo faccia solo sui raggi lato pacco pignoni.
Interessante DT SWISS...modello molto robusto senza problemi di peso?Altre marche?
Grazie
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
credo sia un cerchio di buona qualita' montato su una ebike di 3600 euro (preferisco x correttezza non mettere la marca),x il montaggio non so,curioso lo faccia solo sui raggi lato pacco pignoni.
Il lato trasmissione è quello con la tensione maggiore, fino anche al 70% rispetto al lato sinistro a causa della diversa centratura del cerchio. Viene da chiedersi se i raggi siano tensionati correttamente e chi chi ha messo mano.
I tuoi 100kg non sono *niente*. Peso anche io 100kg e non mi si è mai crepato un cerchio nemmeno saltando dai marciapiedi su una bici a 100€ del supermercato!
La marca del cerchio la puoi dire tranquillamente e anzi potresti andare a indagare su quali siano le tensioni raccomandate dal produttore della ruota.
 

giorgio_60

Ebiker novello
28 Gennaio 2023
12
0
1
64
latina
Visita Sito
Bici
giant propel
Ok,i cerchi sono GIPIEMME,probabile partita fallata,nessun problema con la garanzia,ma pensando ad un cambio radicale,chiedo,da neofita,un modello che sia molto robusto...nessun problema di peso ruote considerato il mio peso e quello della bici:
 

giorgio_60

Ebiker novello
28 Gennaio 2023
12
0
1
64
latina
Visita Sito
Bici
giant propel
Considerato che faccio quasi sempre asfalto anche a discrete velocità sarei orientato verso una coppia di ruote in alluminio molto robuste visti i cambi di ritmo e la mia stazza,max500/600€.....o pensate che con il carbonio risolverei tutti i miei problemi ?
Grazie x la disponibilità
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Considerato che faccio quasi sempre asfalto anche a discrete velocità sarei orientato verso una coppia di ruote in alluminio molto robuste visti i cambi di ritmo e la mia stazza,max500/600€.....o pensate che con il carbonio risolverei tutti i miei problemi ?
Grazie x la disponibilità
Io ho optato per delle DTswiss H1900, sono per ebike e come street price siamo sulle 300, scordati che possano fare certi scherzi!