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<blockquote data-quote="Scheggiaimpazzita" data-source="post: 420671" data-attributes="member: 214"><p>Penso ci siano dei thread al riguardo che spiegano che i famosi 250w sono una misura non istantanea ma in qualche modo mediata, il che permette di andare molto oltre per periodi più o meno lunghi. 470w sarebbero una gran botta ma magari in salita intensa si pedala ad una frequenza più bassa il che li riduce un po'. Ad ogni modo una cosa come 350w sono comunque tanti perché una balena come me li produceva nelle uscite con la mtb non assistita (avevo l'ergometro) e quindi avrebbe voluto dire salire a zero sforzo anche in tratti con pendenze importanti (>14% in fuoristrada). Per quello ho la percezione che il motore full power serva per casi particolari o percorsi veramente inaccessibili in mtb non assistita se non da prorider. Viceversa invece la batteria capiente serve eccome perché consumando 400w si ha un'oretta scarsa di autonomia in salita con le light, che può voler dire un'oretta e mezza di uscita ovvero troppo poco, parlando sempre per quelli pesanti che in salita hanno bisogno di potenza per andare, per quanto lentamente. Riducendo al massimo il consumo penso si possa raddoppiare, ma è sempre poco almeno per le uscite che faccio io che quando riesco a mettere le chiappe sul sellino almeno 4/5h me le voglio fare anche nella speranza di erodere un pò di panza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Scheggiaimpazzita, post: 420671, member: 214"] Penso ci siano dei thread al riguardo che spiegano che i famosi 250w sono una misura non istantanea ma in qualche modo mediata, il che permette di andare molto oltre per periodi più o meno lunghi. 470w sarebbero una gran botta ma magari in salita intensa si pedala ad una frequenza più bassa il che li riduce un po'. Ad ogni modo una cosa come 350w sono comunque tanti perché una balena come me li produceva nelle uscite con la mtb non assistita (avevo l'ergometro) e quindi avrebbe voluto dire salire a zero sforzo anche in tratti con pendenze importanti (>14% in fuoristrada). Per quello ho la percezione che il motore full power serva per casi particolari o percorsi veramente inaccessibili in mtb non assistita se non da prorider. Viceversa invece la batteria capiente serve eccome perché consumando 400w si ha un'oretta scarsa di autonomia in salita con le light, che può voler dire un'oretta e mezza di uscita ovvero troppo poco, parlando sempre per quelli pesanti che in salita hanno bisogno di potenza per andare, per quanto lentamente. Riducendo al massimo il consumo penso si possa raddoppiare, ma è sempre poco almeno per le uscite che faccio io che quando riesco a mettere le chiappe sul sellino almeno 4/5h me le voglio fare anche nella speranza di erodere un pò di panza. [/QUOTE]
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