Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Sospensioni
Upgrade Yari
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="shrubber83" data-source="post: 138438" data-attributes="member: 4047"><p>cmq non è che la sella e il manubrio vadano alzati ed abbassati a caso eh...</p><p>bisogna vedere il dislivello sella manubrio, l'assetto della bici e cosa si vuole ottenere.</p><p></p><p>abbassare tanto l'anteriore vuol dire caricare di più la bici sul davanti, che può essere un pro o un contro in base a quello che si vuole ottenere</p><p></p><p>diminuire l'escursione della forcella comporta invece cose completamente diverse. si chiude lo sterzo, si abbassa il movimento centrale. ovviamente portare una bici che esce a 160 a 120 non è saggio. in genere si lavora su 1cm + o 1cm -</p><p></p><p>in qualche caso avere un manubrio più alto può agevolare in salita, per esempio per il superamento degli ostacoli. se si è troppo caricati in avanti si fa più fatica a far alzare la ruota anteriore.</p><p></p><p>cmq sia fai un po' di prove con il nuovo assetto e vedi anche come ti trovi in discesa perchè magari stare troppo caricato davanti ti peggiore la guida e questo spesso è un fattore totalmente soggettivo che dipende anche dal nostro stile</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="shrubber83, post: 138438, member: 4047"] cmq non è che la sella e il manubrio vadano alzati ed abbassati a caso eh... bisogna vedere il dislivello sella manubrio, l'assetto della bici e cosa si vuole ottenere. abbassare tanto l'anteriore vuol dire caricare di più la bici sul davanti, che può essere un pro o un contro in base a quello che si vuole ottenere diminuire l'escursione della forcella comporta invece cose completamente diverse. si chiude lo sterzo, si abbassa il movimento centrale. ovviamente portare una bici che esce a 160 a 120 non è saggio. in genere si lavora su 1cm + o 1cm - in qualche caso avere un manubrio più alto può agevolare in salita, per esempio per il superamento degli ostacoli. se si è troppo caricati in avanti si fa più fatica a far alzare la ruota anteriore. cmq sia fai un po' di prove con il nuovo assetto e vedi anche come ti trovi in discesa perchè magari stare troppo caricato davanti ti peggiore la guida e questo spesso è un fattore totalmente soggettivo che dipende anche dal nostro stile [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Sospensioni
Upgrade Yari
Alto
Basso