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Testo
<blockquote data-quote="emmellevu" data-source="post: 21122" data-attributes="member: 37"><p>Ho elaborato un mio metodo approssimato.</p><p></p><p>Prima stimo i Wh necessari con la mia formuletta magica, che per me funziona bene (ovviamente e' soggettiva):</p><p>(km*26 + mt dislivello) / 7,5</p><p></p><p>Se il risultato e' < di 400 Wh allora basta uscire con una batteria</p><p></p><p>Se il risultato e' > di 400 Wh mi calcolo l'uso % previsto; ad esempio se e' 560 Wh, presumibilmente usero' il 70% del totale energia disponibile di 800 Wh. Quindi usero' la prima batteria fino ad aver spento 7 tacche su 10 (si', lo so che non corrisponde proprio al 70% ... Ma insomma, circa meno quasi); poi la cambio ed uso 7 tacche della seconda (che saranno 6 o 8 se ho sbagliato un poco i calcoli).</p><p></p><p>Ovviamente il problema e' quando la formuletta mi da' un risultato di poco superiore a 400, perche' mi viene il dubbio: esco con 1 batteria e risparmio o mi porto la seconda batteria? Valutero' di volta in volta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="emmellevu, post: 21122, member: 37"] Ho elaborato un mio metodo approssimato. Prima stimo i Wh necessari con la mia formuletta magica, che per me funziona bene (ovviamente e' soggettiva): (km*26 + mt dislivello) / 7,5 Se il risultato e' < di 400 Wh allora basta uscire con una batteria Se il risultato e' > di 400 Wh mi calcolo l'uso % previsto; ad esempio se e' 560 Wh, presumibilmente usero' il 70% del totale energia disponibile di 800 Wh. Quindi usero' la prima batteria fino ad aver spento 7 tacche su 10 (si', lo so che non corrisponde proprio al 70% ... Ma insomma, circa meno quasi); poi la cambio ed uso 7 tacche della seconda (che saranno 6 o 8 se ho sbagliato un poco i calcoli). Ovviamente il problema e' quando la formuletta mi da' un risultato di poco superiore a 400, perche' mi viene il dubbio: esco con 1 batteria e risparmio o mi porto la seconda batteria? Valutero' di volta in volta. [/QUOTE]
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