Vent bike

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.227
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...dai loro attuali prodotti e confrontato questo mi sembra una netta differenza di tutto

che ne pensate?
La ricavata dal pieno è un bell’esercizio di stile, ma rimane tale, nel mondo del ciclismo. Costi, pesi, resistenza sono decisamente penalizzati nei confronti della tecnologia dei tubolari, tra l’altro con le stesse saldature (@bracchetto scout, lascia stare Foes rispetto queste sbor....) come unione.
@kilowatt, si il forcellone fa fico in riferimento al motorsport d’epoca, ma decisamente inadeguato nella sua struttura cava.
Insomma, dalle mie parti si dice: “beo, beo... pecà!”.
L’attuale (attuale? Vedrà mai la luce???) è decisamente più in linea con lo stato dell’arte delle costruzioni del settore, come tecnologia.
Su certe scelte tecniche (tipo quelle asole sul telaio dove scorre l’ammo) o di marketing (le bocchette d’areazione), non commento...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La ricavata dal pieno è un bell’esercizio di stile, ma rimane tale, nel mondo del ciclismo. Costi, pesi, resistenza sono decisamente penalizzati nei confronti della tecnologia dei tubolari, tra l’altro con le stesse saldature (@bracchetto scout, lascia stare Foes rispetto queste sbor....) come unione.
@kilowatt, si il forcellone fa fico in riferimento al motorsport d’epoca, ma decisamente inadeguato nella sua struttura cava.
Insomma, dalle mie parti si dice: “beo, beo... pecà!”.
L’attuale (attuale? Vedrà mai la luce???) è decisamente più in linea con lo stato dell’arte delle costruzioni del settore, come tecnologia.
Su certe scelte tecniche (tipo quelle asole sul telaio dove scorre l’ammo) o di marketing (le bocchette d’areazione), non commento...
Concordo. A me piacciono i forcelloni ma, come ho detto, questo vedendo anche le altre foto per come è fatto (dal pieno o un mix... boh...) e messo, mi perplime assai.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.219
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
L’impressione di queste Vent, se messe a confronto con la nuova Zeus RDR, è che stiano cercando di attirare attenzione su particolari “style” cavalcando l’onda ebike.
La zeus per quanto solo su foto parrebbe un prodotto molto specializzato e di nicchia, sia per i materiali sia per i prezzi ma di certo più centrato dal punto di vista tecnico e di utilizzo specifico.
Il problema x entrambi sarà capire quante riusciranno a venderne.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.177
4.253
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per come è tirata insieme secondo me questa era proprio solo abbozzata, non starei a guardare i dettagli ma valuterei il complessivo
Ok certo, ma durante le ore e ore di lavorazioni CAM per realizzare i pezzi avranno avuto anche il tempo di realizzare qualche altro particolare come i tappi (tra l'altro anche pregevoli) che trovi negli altri snodi.
 
  • Like
Reactions: Giocody

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Beh sicuramente il bullone l’hanno recuperato all’ultimo momento per tenere assieme l’esemplare in esposizione. Questo però non risolve tutti i dubbi citati nei vari post