La ricavata dal pieno è un bell’esercizio di stile, ma rimane tale, nel mondo del ciclismo. Costi, pesi, resistenza sono decisamente penalizzati nei confronti della tecnologia dei tubolari, tra l’altro con le stesse saldature (@bracchetto scout, lascia stare Foes rispetto queste sbor....) come unione....dai loro attuali prodotti e confrontato questo mi sembra una netta differenza di tutto
che ne pensate?
Concordo. A me piacciono i forcelloni ma, come ho detto, questo vedendo anche le altre foto per come è fatto (dal pieno o un mix... boh...) e messo, mi perplime assai.La ricavata dal pieno è un bell’esercizio di stile, ma rimane tale, nel mondo del ciclismo. Costi, pesi, resistenza sono decisamente penalizzati nei confronti della tecnologia dei tubolari, tra l’altro con le stesse saldature (@bracchetto scout, lascia stare Foes rispetto queste sbor....) come unione.
@kilowatt, si il forcellone fa fico in riferimento al motorsport d’epoca, ma decisamente inadeguato nella sua struttura cava.
Insomma, dalle mie parti si dice: “beo, beo... pecà!”.
L’attuale (attuale? Vedrà mai la luce???) è decisamente più in linea con lo stato dell’arte delle costruzioni del settore, come tecnologia.
Su certe scelte tecniche (tipo quelle asole sul telaio dove scorre l’ammo) o di marketing (le bocchette d’areazione), non commento...
Per come è tirata insieme secondo me questa era proprio solo abbozzata, non starei a guardare i dettagli ma valuterei il complessivoTutto bello, tutto figo, e poi mi vanno a mettere il bullone preso dal ferramenta sotto casa... Vedi l'allegato 42372
Ok certo, ma durante le ore e ore di lavorazioni CAM per realizzare i pezzi avranno avuto anche il tempo di realizzare qualche altro particolare come i tappi (tra l'altro anche pregevoli) che trovi negli altri snodi.Per come è tirata insieme secondo me questa era proprio solo abbozzata, non starei a guardare i dettagli ma valuterei il complessivo