vermicelli e/o pezze

Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
63
17
8
54
monza
Visita Sito
Bici
gr
Ebbene sì, ho bucato. Il lattice ha fatto un po' da tappo, poi ho inserito 2 vermicelli e sono ripartito.
Mi consigliate di lasciare la gomma così o meglio applicare delle pezze allla gomma?
A proposito, non trovo solo le pezze, ma i kit, che per me hanno un costo spopositato e poi ce ne sono 3 al massimo.
Sapete dove posso prenderle ? grazie
 

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
228
178
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io ho rimediato con pezze normali per camere d'aria e poi all'esterno ho chiuso il buco con l'Attak Flex gel
Io lascio i vermicelli e tengono perfettamente (ne ho uno dietro anche adesso), al limite tagli un pezzo della parte che resta all'esterno per evitare che possa essere tirato via.
 
Ultima modifica:

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
917
556
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Secondo me dipende, se tiene perfettamente fai come ha scritto @Frodo , se invece vedi che qualcosa trafila e che attorno al vermicello rimane umido di lattice allora metterei la pezza come scritto da @ivo . Anche a me è successo di dover mettere 2 vermetti perché il buco era abbastanza grande, poi visto che trafilava ho smontato il copertone, rifilato i vermicelli fuori e dentro e messo la pezza all'interno, una normale pezza per camera d'aria. In più all'esterno ho messo l'Attak Flex gel sopra e attorno al vermicello.
 
  • Like
Reactions: ivo