Volendo sostituire la mia kenevo…..

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
508
351
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ciao a tutti… ho una kenevo expert 2019 kittata il giusto con mini extender interno, freni hope e zona manubrio Renthal…con la quale ho raggiunto orami un bel feeling.
Sto pensando di sostituirla con qualcosa di più attuale e un po’ meno pesante. Tra le bici trovate disponibili, dando la mia in permuta, ci sono queste:

levo expert carbon 2022: €5300 a conguaglio

Kenevo expert 2021: €3700

Kenevo SL expert carbon: € 5300

Haibike allmtn SE: €5300

La destinazione d’uso media è enduro e giri all mountain con dsl tra i 1200 e i 1500 mt.
Secondo voi quale sarebbe la sostituta più centrata tra le candidate?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.421
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao a tutti… ho una kenevo expert 2019 kittata il giusto con mini extender interno, freni hope e zona manubrio Renthal…con la quale ho raggiunto orami un bel feeling.
Sto pensando di sostituirla con qualcosa di più attuale e un po’ meno pesante. Tra le bici trovate disponibili, dando la mia in permuta, ci sono queste:

levo expert carbon 2022: €5300 a conguaglio

Kenevo expert 2021: €3700

Kenevo SL expert carbon: € 5300

Haibike allmtn SE: €5300

La destinazione d’uso media è enduro e giri all mountain con dsl tra i 1200 e i 1500 mt.
Secondo voi quale sarebbe la sostituta più centrata tra le candidate?
Senza provare la kenevo SL non penso tu possa ne prenderla in considerazione ne escluderla, con le altre bene o male i miglioramenti in fatto di peso ed elettronica ci sarebbero, il montaggio della HAIBIKE è da S WORKS ma non avresti ne mappature personalizzabili ( anche se sono 5 e ben spaziate) e un display piuttosto non all altezza.
Solo parlando in chiave economica la Haibike ( 5300 di differenza significa 4700 euro del tuo usato del 2019) con un ottimo motore, full Carbon( con anche cerchi,manubrio e pedivelle) sistema sram wireless ,telescopico wireless ,freni XTR, sarebbe una soluzione appetitosa, andrei a provare una SL per vedere se il motore ti può bastare, e poi decidere.
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
508
351
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
In effetti quella che mi affascina ed allo stesso tempo mi da perplessità è la SL. Ho provato, x pochissimo, una Levo SL e mi ha dato belle sensazioni… il montaggio della SE è insuperabile ma il motore nn lo conosco proprio…
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.421
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
In effetti quella che mi affascina ed allo stesso tempo mi da perplessità è la SL. Ho provato, x pochissimo, una Levo SL e mi ha dato belle sensazioni… il montaggio della SE è insuperabile ma il motore nn lo conosco proprio…
Se hai sempre avuto brose le differenze con lo Yamaha pwx2 non sono così nette ( come anche bosch 4 e ep8) come lo sarebbero con il motore ed autonomia della SL.
Se avendo provato una levo Sl non hai trovato difficoltà ad fare certe distanze e dislivelli ( che fai di solito nelle tue uscite ) alla ora vai sulla k sl, con il pwx2 avresti potenza e autonomia che non sfrutteresti ed un peso ( sempre meno della tua attuale kenevo) sui 21/22 kg che ok discesa si sentirebbero un po’ di più.
Per un utilizzo allmtn /enduro esplorativo ( dove la potenza ed una autonomia sono per me indispensabili) invece la Haibike con là se è veramente un ottimo prodotto.
Tieni conto che nel 2022 la Se non penso verrà riproposta perché il motore nuovo e le batterie da 750wh avranno bisogno di un telaio in alluminio e andranno sui 26kg o più .
 

Starsimy

Ebiker normalus
4 Agosto 2021
79
16
8
43
Perugia
Visita Sito
Bici
Fantic XMF 1.7 2021
Ciao a tutti… ho una kenevo expert 2019 kittata il giusto con mini extender interno, freni hope e zona manubrio Renthal…con la quale ho raggiunto orami un bel feeling.
Sto pensando di sostituirla con qualcosa di più attuale e un po’ meno pesante. Tra le bici trovate disponibili, dando la mia in permuta, ci sono queste:

levo expert carbon 2022: €5300 a conguaglio

Kenevo expert 2021: €3700

Kenevo SL expert carbon: € 5300

Haibike allmtn SE: €5300

La destinazione d’uso media è enduro e giri all mountain con dsl tra i 1200 e i 1500 mt.
Secondo voi quale sarebbe la sostituta più centrata tra le candidate?
Passa alla italiana Fantic non ti sbaglierai.
Ho una Xmf 1.7 alluminio 2021.
Stupenda..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.775
6.663
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti… ho una kenevo expert 2019 kittata il giusto con mini extender interno, freni hope e zona manubrio Renthal…con la quale ho raggiunto orami un bel feeling.
Sto pensando di sostituirla con qualcosa di più attuale e un po’ meno pesante. Tra le bici trovate disponibili, dando la mia in permuta, ci sono queste:

levo expert carbon 2022: €5300 a conguaglio

Kenevo expert 2021: €3700

Kenevo SL expert carbon: € 5300

Haibike allmtn SE: €5300

La destinazione d’uso media è enduro e giri all mountain con dsl tra i 1200 e i 1500 mt.
Secondo voi quale sarebbe la sostituta più centrata tra le candidate?

escludendo la Sl che a mio avviso fa parte di una categoria differente, ovvero una bici che dovresti provare una giornata per capire se fa il caso tuo come gestione della pedalata e affaticamento... e quindi non la farei rientrare nella scelta, oppure fa parte di una scelta dicotomica a priori, Kenevo Sl o elettriche normali..., insomma escludendo un concetto differente direi che le altree 3 contendenti che hai messo sono tutte bici eccellenti e a mio avviso con eccellenti motori (Brose e Yamaha sono le motorizzazioni che preferisco)

Qui dipende un pò da cosa cerchi... e come ti sei trovato con la Kenevo... perchè se cerchi sempre una schiacciasassi e vai sempre a manetta aperta in discesa allora direi che la Kenevo è quella che rispecchia più i tuoi parametri, al contrario se vuoi cambiare e prendere qualche cosa di più malleabile e gestibile in tutte le situazioni allora scegli tra la Levo e la Haibike
 
  • Like
Reactions: Mttgrg