Vorrei comprare una ebike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.178
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
dici bene... tutto sta dall'allenamento e dal passo che ha chi viene con te.. io ho visto che andando da solo vado alla grande con il minimo dell'assistenza con salite un po piu ripide metto eco+ ... se vado con mio cognato che spinge molto ( muscolare) per stargli dietro devo aumentare l'assistenza altrimenti rimango dietro... da una parte avere qualcuno che spinge di piu' è un bene, ma con le muscolari, dall'altra non puoi dettare il tuo ritmo e quindi fai difficoltà a volte ad andare con il minimo dell'assistenza pena rimanere indietro...
quello del sedere è una cosa davvero bruttissima... quando non ce la fai piu' vedi le stelle...
Io uso lo stesso principio che usavo con la muscolare, anche quando esco in gruppo tengo la mia andatura, stare a ruota degli altri significa dover modificare il proprio modo di andare in bici e giocare troppo le assistenze col rischio che se finisce l'autonomia spingere la bici a mano su qualche percorso in montagna ti sfianca.. figuriamoci tornare poi a casa..
Il sedere è un discorso a parte, a volte nonostante la sella sia super rodata e i fondelli che utilizzo sono ottimi fa male anche a me, ma la classica giornata no capita a tutti..