120 haibike vs 160 merida

stef

Ebiker ex novello
15 Marzo 2017
17
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
corratec
La butto li con una proposta disruptive.... e se andassi su una Trek Powerfly 9 LT Plus come via di mezzo? Potrebbe essere un compromesso?
Ho visto quache post sul forum, ne parlano bene. Forse un po' classica ma alla fine la cosa che mi interessa è trovarmi a mio agio su tutte le situazioni...
che ne pensate?
Grazie ancora.
Ciao
Stef
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La butto li con una proposta disruptive.... e se andassi su una Trek Powerfly 9 LT Plus come via di mezzo? Potrebbe essere un compromesso?
Ho visto quache post sul forum, ne parlano bene. Forse un po' classica ma alla fine la cosa che mi interessa è trovarmi a mio agio su tutte le situazioni...
che ne pensate?
Grazie ancora.
Ciao
Stef

Sembrerebbe una buona ebike, come tipologia, più vicina alla Merida che alla Haibike che ti hanno proposto in precedenza.
 

stef

Ebiker ex novello
15 Marzo 2017
17
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
corratec
il negozio dove ho l'acconto vende anche Trek (Haibike, Trek e Merida), quindi detto eventualmente potri andare anche sulla Trek Powerfly 9 LT Plus con bosh cx con vestita rockshox pike forse più pedalabile della merida... o fare il salto (in tutti i sensi) con la merida shimano step 8000 tutta fox (36 e x2).
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
il negozio dove ho l'acconto vende anche Trek (Haibike, Trek e Merida), quindi detto eventualmente potri andare anche sulla Trek Powerfly 9 LT Plus con bosh cx con vestita rockshox pike forse più pedalabile della merida... o fare il salto (in tutti i sensi) con la merida shimano step 8000 tutta fox (36 e x2).
Ma le consegne effettive? Io prenderei la trek se pronta consegna, bel mezzo bilanciato e senza sorprese, ... E via subito a pedalare..:yum:cool:
 

stef

Ebiker ex novello
15 Marzo 2017
17
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
corratec
L'aspetto tempo è diventato fondamentale.... oggi mi hanno comunicato che la merida non è disponibilie prima di fine agosto!!!!!!!! :sob:
A questo punto prendo in seria considerazione l'alternativa Trek:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...owerfly-fs/powerfly-9-lt-plus/p/2936600-2017/
Sulla carta sembra buona e anche se come geometrie non è attualissima ne parlano bene, che dite?
Consigli? Qualche utente soddisfatto (o insoddisfatto)??
Grazie 1K!!!
Ciao
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.499
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
L'aspetto tempo è diventato fondamentale.... oggi mi hanno comunicato che la merida non è disponibilie prima di fine agosto!!!!!!!! :sob:
A questo punto prendo in seria considerazione l'alternativa Trek:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...owerfly-fs/powerfly-9-lt-plus/p/2936600-2017/
Sulla carta sembra buona e anche se come geometrie non è attualissima ne parlano bene, che dite?
Consigli? Qualche utente soddisfatto (o insoddisfatto)??
Grazie 1K!!!
Ciao
Guarda qui sul forum, c'è un tread dedicato alla powerfly.
Tutte le prove ne hanno parlato bene, solo un po' lunghina di carro/passo, ma se devo essere sincero non credo che sia un gran difetto, anzi: in salita col passo lungo si va meglio, e visto che abbiamo un motore, cercare salite sempre più al limite fa parte del divertimento!!
 

TheMala87

Ebiker novello
31 Marzo 2017
7
0
1
36
Arezzo
Visita Sito
Bici
Scott Genius 710 lt
L'aspetto tempo è diventato fondamentale.... oggi mi hanno comunicato che la merida non è disponibilie prima di fine agosto!!!!!!!! :sob:
A questo punto prendo in seria considerazione l'alternativa Trek:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...owerfly-fs/powerfly-9-lt-plus/p/2936600-2017/
Sulla carta sembra buona e anche se come geometrie non è attualissima ne parlano bene, che dite?
Consigli? Qualche utente soddisfatto (o insoddisfatto)??
Grazie 1K!!!
Ciao
Quando ti hanno dato questa info? Io ho prenotato una eOne e mi hanno scritto da Merida Italia giovedì scorso dicendomi che prima di 1/2 aprile non arriva.... ora se a te hanno detto ad Agosto inizio a preoccuparmi seriamente ....
 

stef

Ebiker ex novello
15 Marzo 2017
17
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
corratec
Ad aprile per la eOnesixty 900e o altre? Il problema era solo sulla 900e, gli altri modelli erano in arrivo per aprile maggio.
Io sinceramente fino ad agosto non vorrei aspettare. La Merida, bellissima, anche se il motore shimano è un po' un incognita, buono sulla carta ma non trovi ancora nessuno che ci ha fatto qualche km e ti sa dire come va (a parte i test delle riviste specializzate).
Io ho preso in seria considerazione la Trek powerfly 9 LT plus. Ne parlano tutti molto bene.
 

TheMala87

Ebiker novello
31 Marzo 2017
7
0
1
36
Arezzo
Visita Sito
Bici
Scott Genius 710 lt
Ad aprile per la eOnesixty 900e o altre? Il problema era solo sulla 900e, gli altri modelli erano in arrivo per aprile maggio.
Io sinceramente fino ad agosto non vorrei aspettare. La Merida, bellissima, anche se il motore shimano è un po' un incognita, buono sulla carta ma non trovi ancora nessuno che ci ha fatto qualche km e ti sa dire come va (a parte i test delle riviste specializzate).
Io ho preso in seria considerazione la Trek powerfly 9 LT plus. Ne parlano tutti molto bene.

EOne Sixty 800. Invece a me il conc. Mi disse che la 900e arrivava prima....bah... incrocio le dita.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
L'aspetto tempo è diventato fondamentale.... oggi mi hanno comunicato che la merida non è disponibilie prima di fine agosto!!!!!!!! :sob:
A questo punto prendo in seria considerazione l'alternativa Trek:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...owerfly-fs/powerfly-9-lt-plus/p/2936600-2017/
Sulla carta sembra buona e anche se come geometrie non è attualissima ne parlano bene, che dite?
Consigli? Qualche utente soddisfatto (o insoddisfatto)??
Grazie 1K!!!
Ciao
Appena presa LT9 in sostituzione di una delle Rotwild, gran mtb, forse anzi senza forse, linee mooolto "classiche", ma va da Dio. Freni buoni , conduzione molto naturale e intuitiva, forcella pike buona......... anche se la Fox da cui vengo è un po'...diversa e non parlo di escursione, motore, anche se me lo aspettavo, sempre una sorpresa, accelera e tira veramente forte, anche in basso. Fatto un paio di giri sui 40 km. e 1250 dsl. - 50 km 1450 dsl. grande autonomia, con un pò di attenzione si fanno 2000 m. e parlo di percorsi mtb non asfalto. In agosto settembre con l'arrivo delle nuove TREK che da voci di corridoio sembra, pare,si dice siano veramente belle con batteria meno evidente sostituirò anche l'altra Rotwild che cmq mi ha dato grandi soddisfazioni. Dimenticavo sostituite subito le gomme originali (gratuitamente) con le Maxxis DHF all'anteriore e la Rekon al posteriore, + sicurezza........+ salute.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gatto02

Mirko_Stridi

Ebiker normalus
28 Aprile 2018
50
19
8
Luino
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi serve un'aiuto... ho lo stomaco a pezzi :confounded:
Premessa: il mio uso della mtb prevede un mix in che potrebbe essere schematizzato come segue:
- 30% XC
- 40% Trail
- 20% Allmountain
- 10% Enduro
Vista la prevalenza sul basso mi ero indirizzato verso una Haibike Xduro FS 7 (con cambio sram ex1) ed ho fermato la bici con una caparra.
Ora il negoziante mi ha fatto vedere sul catalogo la merida eone-sixty 900 (che ha vinto anche il test http://ebike-mtb.com/was-ist-das-beste-e-mountainbike-2017-14-modelle-im-test/) che è un'altro tipo di bici ma è una ferrari a confronto della FS (xt di2, fox 36, fox x2 con upgrade leva di fermo,...) con una geometria cmq molto comoda. La differenza sarebbe di meno del 10% della spesa....
La mia domanda è: meglio andare su FS perchè più in linea con le mie esigenze o meglio andare su merida che potrebbe essere più versatile per AM/End (anche se solo il 30% del mio utilizzo)....voglio dire: se chiudo l'escursione me la godo anche su XC e Trail o rischio di comprarmi una ferrari per arare i campi? A questo punto meglio il trattorino FS.... Aiutoooooo!
Grazie.
Ciao
Stef
Alla fine cosa hai acquistato??

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk