A batteria esaurita...

GS1200ADV

Ebiker novello
22 Ottobre 2016
11
2
3
56
Terme Vigliatore
Visita Sito
Ciao, mi piace pedalare tra i sentieri in uscite infrasettimanali ed in gruppo la domenica, vorrei avvicinarmi anche io alla MTB a pedalata assistita Bosch lo farei principalmente per aumentare i km percorsi in mezzo alla natura, il mio più grande dilemma quanti chilometri potrei percorrere con assistenza Eco e se la batteria mi abbandona é possibile pedalare per rientrare a casa?
Sembreranno domande banali ma non ho mai provato una MTB con motore Bosch ma solo una bici cinesina di un amica.
Grazie
 
  • Like
Reactions: veciomic

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Sulla durata complessiva della batteria non si possano che dare stime approssimative poiché intervengono diversi fattori che possono influenzare i consumi (stile e ritmo di pedalata, pendenze affrontate, lunghezza delle salite, forma generale del pedalatore, dimensioni e stato della batteria ecc...), ma di sicuro farai molti più km in offroad [emoji6].
Quanto alla tua seconda domanda, al di là del fatto che non è consigliabile per la vita della batteria, esaurirla sempre completamente (sarebbe bene finire i propri giri senza andare oltre il 30-20% per poi ricaricarla), col bosh potrai pedalare per tornare a casa, ma a causa delle riduzioni interne del motore, avvertirai sempre un po' di resistenza in più.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ciao, mi piace pedalare tra i sentieri in uscite infrasettimanali ed in gruppo la domenica, vorrei avvicinarmi anche io alla MTB a pedalata assistita Bosch lo farei principalmente per aumentare i km percorsi in mezzo alla natura, il mio più grande dilemma quanti chilometri potrei percorrere con assistenza Eco e se la batteria mi abbandona é possibile pedalare per rientrare a casa?
Sembreranno domande banali ma non ho mai provato una MTB con motore Bosch ma solo una bici cinesina di un amica.
Grazie

Dipende tutto da quanta gamba hai e che dislivelli riesci a fare con la tua mtb..

Spannometricamente se hai gamba per fare 1500/2000 mtdsl senza grossi problemi, non avrai grandi benefici con una ebike, quindi non se se il gioco valga la Candela..

Se invece sei sotto quella soglia il Bosch cx 500wh ti darà una grande mano..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Grazie, le mie uscite in muscolare sono in genere di 40-50 km sempre in direzione monti, principalmente mi avvicinerei al mondo e-bike per espandere il raggio d'azione (per faticare meno esco in moto).
Uscita tipo: https://connect.garmin.com/modern/activity/770126515#.WAsosye5ark.email

Un uscita di questo tipo la fai tranquillamente con utilizzo tour/sport di bosch cx quindi un grande aiuto..

Dipende cmq dal tuo peso e dalla bici che sceglierai, in modalità eco e batteria da 500 wh, se sei un peso piuma e monti gomme belle scorrevoli ne fai anche 2500mtdsl..

Per fare un raffronto con la fat bike freeze bosch cx io sono riuscito in modalità sport ( che tira da paura) a fare 1400mtdsl sono 85 kg e con gomme fat da 4 pollici..
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Bella bestiolina [emoji108][emoji2]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Correggetemi se sbaglio ma credo che l'unico che a batteria finita ti permetta di pedalare senza trascinamenti sia il Brose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Ok l'ho provato ma senza restare a secco. Però l'amico che lo aveva in affitto quando è rimasto asciutto lamentava il peso. Altro non so. Comunque non volevo polemizzare, ho scritto subito di correggermi se sbagliavo [emoji846]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk