abbigliamento intimo termico

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Con i sintetici tecnici buoni, anche sudando molto la pelle rimane asciutta, i naturali si inzuppano e poi in discesa si congela.
Il problema del cattivo odore si ha per lo più coi prodotti economici, ci sono tessuti con all'interno argento antibatterico, e comunque lavandoli con prodotti specifici, tipo nuncas sportswear, il problema si risolve.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Ciao a tutti,
mi sento di poter fornire consigli tecnici visto che per anni ho venduto abbigliamento intimo prima in lana merino ( Icerbealer Merino ) e poi sintetico ( Odlo) anche se il discorso vale per qualsiasi tipo di marchio di livello.
Per quanto riguarda il discorso puzza se il sintetico ha il trattamento agli ioni d' argento difficilmente puzza ( deve però essere un trattamento reale e non solamente per marketing ), per avere un capo di qualità il rezzo di listino non deve essere inferiore ai 55€ circa per una maglia giro collo. Il sintetico traspira molto di più del merino, si asciuga prima ma se è bagnato non terrà mai caldo, a meno di avere un trattamento che genera calore ( Mizuno Breath Termo ).
Io personalmente anche quando ho cambiato lavoro perché il marchio ICebreaker è stato ritirato dal mercato Italia, ho continuato ad usare il loro intimo......ha una marcia in piu, ed anche i marchi di concorrenza sono leggermente meno qualitativi.
Ora si trovano su internet ma direi che valgono fino all' ultimo centesimo quello che costano. L' importante è scegliere la giusta grammatura del tessuto in base alla stagione di utilizzo per evitare di avere caldo / freddo.
Intimo Decathlon o di bassa gamma assolutamente proibito.....dopo mezzo' ora di attività con sudore genera puzze spaventose.
Nel caso aveste intimo di qualità che puzza quello non è materiale scadente ma è il vostro ph acido che non ha soluzioni.....
Tutti questi capi sono da lavare in lavatrice a basse temperature ASSOLUTAMENTE SENZA AMMORBIDENTE......quello rovina tutti i capi sintetici.
Buoni km a tutti e spero a breve di essere dei vostri con una E-Cube full.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao a tutti,
mi sento di poter fornire consigli tecnici visto che per anni ho venduto abbigliamento intimo prima in lana merino ( Icerbealer Merino ) e poi sintetico ( Odlo) anche se il discorso vale per qualsiasi tipo di marchio di livello.
Per quanto riguarda il discorso puzza se il sintetico ha il trattamento agli ioni d' argento difficilmente puzza ( deve però essere un trattamento reale e non solamente per marketing ), per avere un capo di qualità il rezzo di listino non deve essere inferiore ai 55€ circa per una maglia giro collo. Il sintetico traspira molto di più del merino, si asciuga prima ma se è bagnato non terrà mai caldo, a meno di avere un trattamento che genera calore ( Mizuno Breath Termo ).
Io personalmente anche quando ho cambiato lavoro perché il marchio ICebreaker è stato ritirato dal mercato Italia, ho continuato ad usare il loro intimo......ha una marcia in piu, ed anche i marchi di concorrenza sono leggermente meno qualitativi.
Ora si trovano su internet ma direi che valgono fino all' ultimo centesimo quello che costano. L' importante è scegliere la giusta grammatura del tessuto in base alla stagione di utilizzo per evitare di avere caldo / freddo.
Intimo Decathlon o di bassa gamma assolutamente proibito.....dopo mezzo' ora di attività con sudore genera puzze spaventose.
Nel caso aveste intimo di qualità che puzza quello non è materiale scadente ma è il vostro ph acido che non ha soluzioni.....
Tutti questi capi sono da lavare in lavatrice a basse temperature ASSOLUTAMENTE SENZA AMMORBIDENTE......quello rovina tutti i capi sintetici.
Buoni km a tutti e spero a breve di essere dei vostri con una E-Cube full.

Per completezza di informazione, bisognerebbe anche chiarire che il "sintetico" non è tutto uguale: segnalo ad esempio le ottime caratteristiche di traspirabilità e di mantenimento di calore dei capi in fibra cava di polipropilene.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ciao a tutti,
mi sento di poter fornire consigli tecnici visto che per anni ho venduto abbigliamento intimo prima in lana merino ( Icerbealer Merino ) e poi sintetico ( Odlo) anche se il discorso vale per qualsiasi tipo di marchio di livello.
Per quanto riguarda il discorso puzza se il sintetico ha il trattamento agli ioni d' argento difficilmente puzza ( deve però essere un trattamento reale e non solamente per marketing ), per avere un capo di qualità il rezzo di listino non deve essere inferiore ai 55€ circa per una maglia giro collo. Il sintetico traspira molto di più del merino, si asciuga prima ma se è bagnato non terrà mai caldo, a meno di avere un trattamento che genera calore ( Mizuno Breath Termo ).
Io personalmente anche quando ho cambiato lavoro perché il marchio ICebreaker è stato ritirato dal mercato Italia, ho continuato ad usare il loro intimo......ha una marcia in piu, ed anche i marchi di concorrenza sono leggermente meno qualitativi.
Ora si trovano su internet ma direi che valgono fino all' ultimo centesimo quello che costano. L' importante è scegliere la giusta grammatura del tessuto in base alla stagione di utilizzo per evitare di avere caldo / freddo.
Intimo Decathlon o di bassa gamma assolutamente proibito.....dopo mezzo' ora di attività con sudore genera puzze spaventose.
Nel caso aveste intimo di qualità che puzza quello non è materiale scadente ma è il vostro ph acido che non ha soluzioni.....
Tutti questi capi sono da lavare in lavatrice a basse temperature ASSOLUTAMENTE SENZA AMMORBIDENTE......quello rovina tutti i capi sintetici.
Buoni km a tutti e spero a breve di essere dei vostri con una E-Cube full.

Mi piacerebbe provarlo sto marchio, c'è un negozio che conosco a Trento che lo vende, però mi spaventa un pò il fatto che è poco traspirante, io sudo molto...
Come intimo io sono anni che uso capi in transtex, fin'ora non ho trovato un degno sostituto...
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Ultimamente ho preso l'abbigliamento EVO+ è molto caldo e non puzza assolutamente. Prima utilizzavo SIX2 altrettanto efficace però puzzava.
Gli economici decatlon/lidl li tengo nel borsone soltanto per emergenza, ma se possibile evito di usarli
 

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Per conoscenza, hanno delle maglie intime da 50 eu che vanno benissimo...

Se dovessi spendere 50€ per acquistare delle maglie intime termiche onestamente non le spendo da Decalton.....allo stesso prezzo ho parecchia scelta di prodotti fatti da produttori specifici e non da un supermercato dello sport........a mio avviso Decatlon va bene per iniziare uno sport o per acquistare prodotti di emergenza / spesa minima.....su cifre "elevate" meglio orientarsi altrove.....