Adesivo carter Bosch

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
oggi ho dovuto staccare un pezzo dell'adesivo tondo lato destro (quello della coroncina) del carter in plastica del Bosch Performance.
Si era staccato in conseguenza di un rigonfiamento verso l'esterno del carter, forse dovuto a lavaggi o forse per il distacco del biadesivo interno che tiene il carter schiacciato al motore.
Ho messo in pressione in carter plastico per cercare di riportarlo piatto. Per l'adesivo ho pensato di toglierlo del tutto. È possibile o copre qualche fessura verso l'interno? Che dite faccio bene?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ne approfitto anch'io Nocotrev. Come ho detto sopra, posso togliere la decal adesiva (nel caso della mia bici è tonda bianca) sul carter, ora che se ne è staccata un pezzo. Oppure la stessa serve a chiudere delle fessure nel carter, che altrimenti farebbero entrare acqua e sporco?
Posso toglierla tranquillamente?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ne approfitto anch'io Nocotrev. Come ho detto sopra, posso togliere la decal adesiva (nel caso della mia bici è tonda bianca) sul carter, ora che se ne è staccata un pezzo. Oppure la stessa serve a chiudere delle fessure nel carter, che altrimenti farebbero entrare acqua e sporco?
Posso toglierla tranquillamente?

Si, puoi farne a meno, quella calotta è solo "decorativa".
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho. Eridicato. Purtroppo almeno sil lato destro ci sono fessure aperte sotto l'adesivo che quindi è stato messo a protezione.

a questo punto ti metto le foto, così decidi cosa fare.........

Questo è il lato destro: c'è qualcuno che ha tolto, per comodità l'intero carter

32145101946_5dc23c94ef_z.jpg


questo è il lato sinistro; il primo si riferisce al Performance e la calotta è attaccata al carter, mentre il secondo al CX e la calotta si attacca direttamente al motore.

32145101496_909009d0f3_z.jpg
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao Alberto
Anche il mio è parzialmente staccato ma x ora sta lì.
Se tiri via la pedivella e poi lo riattacchi ?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ciao Silverloren
ieri ho guardato meglio. In pratica un pezzo dell'adesivo penzolava, probabilmente da un sacco di tempo e forse per questo faceva anche rumore contro la catena. Penzolava sotto per cui non lo vedevo.
Ho dovuto tagliarlo, Poi ho spessorato in modo da tenere schiacciato l'adesivo contro il carter per una notte. Il giorno dopo era tutto a posto e il carter in plastica era ben schiacciato contro quello del motore.
Per ora quindi non cambio niente e lascio tutto così.
 

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
58
5
8
Finale
Visita Sito
Bici
Na
Ciao Silverloren
ieri ho guardato meglio. In pratica un pezzo dell'adesivo penzolava, probabilmente da un sacco di tempo e forse per questo faceva anche rumore contro la catena. Penzolava sotto per cui non lo vedevo.
Ho dovuto tagliarlo, Poi ho spessorato in modo da tenere schiacciato l'adesivo contro il carter per una notte. Il giorno dopo era tutto a posto e il carter in plastica era ben schiacciato contro quello del motore.
Per ora quindi non cambio niente e lascio tutto così.
Ciao scusate la domanda scema. Meglio il biadesivo o l attack. Se uso biadesivo devo rimuovere quello vecchio o ci metto sopra questo?