Bafang BBS01 su Orbea Loki

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Guarda bene com'è fatto il movimento centrale e i foderi bassi, perché se il motore tocca prima i foderi, rischi di non poterci fare nulla. Se il telaio fosse in acciaio potresti anche ricavare un incavo nel fodero basso destro, ma la Loki è in alluminio e certi interventi sono pericolosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Quoto i precedenti due interventi di Max e Daiwer. il motore è semplice, qualche guasto c'è ma si aggiusta. Il mio è ancora ante programmazione e aveva un circuito integrato di Alcedo detto Power optimizer che poi ha dato di matto tenendo la bici sempre al livello massimo. Così h fatto 400 mt di dislivello da paura e ho capito che cosa poteva dare questo motore. Ho cambiato la centralina con un centinaio di euro e poi basta. Mi sono settato il motore in modo tranquillo e, visto che la bici l'ho assemblata io, la cambio solo quando sarà sfatta.
Le foto che hai postato mi lasciano qualche dubbio.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
A vedere da qui qualche dubbio viene anche a me

Direi che da questa foto si capisce che il BBS proprio non lo puoi montare.
Vedi, il BBS01/02, nella parte che va in battuta sul telaio a destra della scatola del movimento centrale ha una lieve, ma ben marcata, rientranza; quindi se i foderi bassi partono direttamente dal limite della scatola del movimento centrale, il motore non potrà essere posizionato correttamente e risulterà sempre avere un gioco, per quanto tu lo possa serrare, molto pericoloso sia per il telaio che per il motore stesso...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

domenico

Ebiker ex novello
12 Dicembre 2016
21
1
3
46
siena
Visita Sito
Mi sa che hai proprio ragione....che delusione:(.
Daiwer per una bici tipo la tua quanto ci vuole ? Oppure guardo un po' il forum è mi cerco qualcos'altro nella mia taglia che già è stato motorizzato...mi piace tanto la stinky,chissà se qualcuno ha già customizzata.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Il ciclone è un motore che si installa con un set specifico costituito da movimento centrale, guarnitura e staffe che partono dal bordo del movimento centrale per la sua allocazione generalmente sotto il tubo obliquo, ma dovresti equipaggiarlo con una batteria ad alta scarica tipo LifePO4. Si trova a 24v 36v e 48v ed ha potenze che vanno dai canonici 250W fino a 1680W. Sfrutta una trasmissione della potenza a catena mediante una doppia corona anteriore, una per il motore cui è collegata con una catena autonoma, l'altra che si collega con la normale catena al pacco pignoni.
Tutto ciò a titolo meramente teorico, perché sinceramente non ne ho alcuna esperienza, né ne conosco le caratteristiche su strada o il comportamento in marcia.[emoji849]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

domenico

Ebiker ex novello
12 Dicembre 2016
21
1
3
46
siena
Visita Sito
Buonmgiorno Daiwer,grazie per la risposta,si infatti mi pare addirittura piu' complesso del bafang.A conti fatti quasi mi conviene prenderne una usata tipo Xduro xo' abbandonare l'idea di montarlo su una front come hai fatto te mi scoccia troppo.Ho chiesto ad un paio di ditte specializzate la fattibilità sulla bici che dicevo ma senza averla sotto mano è un rischio
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ma la DeeDar non ti piace proprio? Io mi ci sto divertendo parecchio ed ha una componentistica non male. La Revelation pensavo fosse più farlocca come forcella da 140 con gli steli da soli 32mm, ma non è poi così male anche se maltrattata e poi la si può sempre cambiare in futuro. Il telaio in acciaio è perfetto per un frontino da enduro, rispetto all'alluminio in discesa restituisce una risposta del carro posteriore meno nervosa ed imprevedibile. In salita va proprio bene, nonostante la forca da 140 e la geometria con angolo di sterzo da 65,5º.
Non ti voglio convincere, ma solo darti qualche impressione su una bici che mi sta restituendo belle sensazioni, e che sembra fatta apposta per montarci un BBS.
Certo, prendendola su internet non avresti l'assistenza meccanica che ti fornirebbe un rivenditore fisico, e dovresti cavartela da solo in caso di manutenzione.
Sono valutazioni che puoi fare solo tu.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk