Bafang BBS01 su Orbea Loki

domenico

Ebiker ex novello
12 Dicembre 2016
21
1
3
46
siena
Visita Sito
e niente.....alla fine l 'ho presa,la Loki..ora si starà a vedere. Un sivende trovato su Subito.it mi ha fatto un preventivo per un Bafang BBS01 36 v 250 w di 490€ (se non dovesse andare quello classico monta quello con il carro da 100 spessorato) , pacco batterie celle di litio sony 10.4 Ah 300€ e caicabatterie 34€ .
Il tutto montato con 850€..che ne pensate?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Il prezzo che ti ha fatto non è male.
Sinceramente, però,credo che la batteria da 10,4 Ah sia un po' piccola per un utilizzo off-road. Andrei sempre dai 13 Ah in su, anche perché non puoi esaurirla completamente ad ogni uscita, dovendo conservare almeno un 20% della carica completa. Quindi avresti solo 8Ah effettivi da sfruttare e son pochini. A meno che non voglia arrischiarti ad esaurirla ogni volta e comprometterne prematuramente la longevità.
Spero che l'installatore riesca a fare un buon lavoro, ma temo che con l'utilizzo di spessori per il montaggio del BBS avrai una linea catena particolarmente "impiccata", con relativa usura dei componenti del gruppo trasmissione.
Per farti un esempio, dopo circa 950 Km di utilizzo ho praticamente già piallato i denti della mia corona anteriore da 32t, prossima ormai alla inevitabile sostituzione.
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

domenico

Ebiker ex novello
12 Dicembre 2016
21
1
3
46
siena
Visita Sito
Spazio credo non manchi..la centralina si autolimita al 20% oppure potrebbe scaricare del tutto le batterie?
Magari potrei prendere il solo motore e la batteria da un'altra parte..avete qualche suggerimento da darmi ?Chi e prezzo magari
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Il batteriologo è meglio se lo cerchi non lontano da casa.. sei toscano e li ce ne sono. Oppure ti rivolgi allo stesso venditore ma chiedendo una batteria più performante. Entro certi limiti di peso più è grossa e più è duratura.
 
  • Like
Reactions: domenico

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Mi sembra che sparino numeri "ad Minchiam".... ( 15ah x 36v =540wh") !
Io ho una batteria Custom con 70 celle da 3,5ah (3,5x7= 24,5x36v=882wh) fatta fare su sagoma per inserirla nel telaio, a 3500mt+ e 120km, con un po' di attenzione, ci arrivo bene.
Sulla Loki c'è lo spazio per una bella batteria, e il Bbs01 dovrebbe starci senza problemi, al max ci metti uno o due degli spessori in dotazione.
Se non trovi in Toscana ti posso mettere in contatto col mio "batterista", è in provincia di PD. 15443017_10210876176721646_8965882858957991001_o.jpg
 
Ultima modifica:

giotto84

Ebiker novello
26 Ottobre 2018
3
0
1
verona
Visita Sito
Bici
orbea loki
Ragazzi, una domanda, ho appena preso anche io una loki e ho il bbs02 da 73 mm che mi batte da una parte...alla fine voi come avete fatto?
Avete limato il motore per guadagnare mm?
 

giotto84

Ebiker novello
26 Ottobre 2018
3
0
1
verona
Visita Sito
Bici
orbea loki
Allora ho limato il carter motore e sono riuscito ad andare quasi in battuta col motore...ora aspetto la corona da 36 e spider...voi avete notizie sulle vostre applicazioni su orbea?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao Gitto84, se il motore non va ancora perfettamente in battuta ti converrebbe inserire un distanziale tra motore e scatola del movimento centrale. Io in un montaggio ho utilizzato un distanziale di quelli che escono con i movimenti centrali BSA (ma per me era proprio questione di 1-2mm), oppure puoi utilizzare uno di questi da 2mm o da 5mm, che hanno una sbavatura perfetta per centrare il motore in battuta:

https://fasterbikes.eu/it/accessori/275-bafang-bbs-2-mm-distanziali-asse-accessori.html

https://fasterbikes.eu/it/accessori/274-bafang-bbs-5-mm-distanziali-asse-accessori.html

Non ti consiglio di utilizzare il motore se non va in battuta perfettamente, perché molto probabilmente non sarà neppure centrato ed avrai problemi a fissare la pacca di bloccaggio sul lato sinistro della scatola del movimento centrale, oltre a non riuscire a serrare correttamente la ghiera avanti alla placca di fissaggio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giotto84

Ebiker novello
26 Ottobre 2018
3
0
1
verona
Visita Sito
Bici
orbea loki
Ciao Gitto84, se il motore non va ancora perfettamente in battuta ti converrebbe inserire un distanziale tra motore e scatola del movimento centrale. Io in un montaggio ho utilizzato un distanziale di quelli che escono con i movimenti centrali BSA (ma per me era proprio questione di 1-2mm), oppure puoi utilizzare uno di questi da 2mm o da 5mm, che hanno una sbavatura perfetta per centrare il motore in battuta:

https://fasterbikes.eu/it/accessori/275-bafang-bbs-2-mm-distanziali-asse-accessori.html

https://fasterbikes.eu/it/accessori/274-bafang-bbs-5-mm-distanziali-asse-accessori.html

Non ti consiglio di utilizzare il motore se non va in battuta perfettamente, perché molto probabilmente non sarà neppure centrato ed avrai problemi a fissare la pacca di bloccaggio sul lato sinistro della scatola del movimento centrale, oltre a non riuscire a serrare correttamente la ghiera avanti alla placca di fissaggio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Daiwer,
Allora ho limato il carter motore e sono riuscito ad entrare di 4 mm verso il movimento centrale...c era 1 mm di distanza e ho utilizzato il distanziale originale che c era sotto al bsa shimano...cmq il movimento fa 73 mm di suo e sono riuscito ad applicale solo la placca di bloccaggio, l altra placca non ci sta davanti perche non ho piu filetto...sto aspettando lo spider per mettere la corona da 36T...spero che la linea catena tenga...con il rapporto dietro morbido sara' parecchio inclinata...che tenga secondo te?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Per la controghiera, avendo un movimento da 73 era impossibile poterla mettere, quindi sei ok.
Per la lineacatena invece devi vedere come va. Io utilizzerei una corona più piccola (io uso una 32t) così se non riesci a sfruttare il pignone più grande, puoi comunque sfruttare il penultimo con un buon rapporto.
Io ho una cassetta 11v 10-42, ma sul 42 la lineacatena è troppo storta e si sente la sofferenza della trasmissione, mentre sul 36 sono ok, quindi uso al massimo quello, il 42 è come se non lo avessi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk