Bafang - Rottura disco PAS

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Sono contento che sei riuscito a risolvere il problema! Grazie per l'ottima documentazione fotografica e i contatti.
Bello sapere che c'è qualcuno che fornisce anche pezzi altrove introvabili.:)
 

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La 30T va benissimo. Ho provato alcuni ripidoni sassosi che mi hanno spesso messo in ginocchio, e stavolta sono riuscito a passare con ancora più disinvoltura.
Al momento ho un pacco pignoni Sunrace 11-40; con l'11-42 sarebbe stato molto ma molto vicino alla perfezione ;)
 
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La 30T va benissimo. Ho provato alcuni ripidoni sassosi che mi hanno spesso messo in ginocchio, e stavolta sono riuscito a passare con ancora più disinvoltura.
Al momento ho un pacco pignoni Sunrace 11-40; con l'11-42 sarebbe stato molto ma molto vicino alla perfezione ;)
Grazie, anche io ho il 40 dietro. Il 42 faceva fatica e dava rumori sinistri. Poi dipende anche dal telaio su cui è montato il motore e dal deragliatore che si usa.
 
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Come hai risolto per l'escursione del deragliatore? Io ho provato ma con la vite del fine corsa del deragliatore slx 9V riesco a limitare solo di 1

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Ho sostituito le viti con altre più lunghe ;)
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Il 40 va via liscio come fosse fatto di seta {70}
Avendo tolto 2 pignoni (ed avendo quindi il 40 più esterno), riesce far lavorare meno inclinata la catena. Probabilmente basta per eliminare rumoracci

Che cassetta hai modificato? È un'operazione complicata?



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Il 40 va via liscio come fosse fatto di seta {70}
Avendo tolto 2 pignoni (ed avendo quindi il 40 più esterno), riesce far lavorare meno inclinata la catena. Probabilmente basta per eliminare rumoracci
Penso di si ma dovrei spostare verso il basso il cambio shimano xt che va a sbattere sul pacco pignoni. Non penso sia un problema ma il meccanico mi va in crisi e ho lasciato perdere. Forse esiste un pezzo pronto che costa anche poco ma non lo ho visto sul sito di one up. Se sapete dove si reperisce, ringrazio anticipatamente.
 

Daiwer

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Penso di si ma dovrei spostare verso il basso il cambio shimano xt che va a sbattere sul pacco pignoni. Non penso sia un problema ma il meccanico mi va in crisi e ho lasciato perdere. Forse esiste un pezzo pronto che costa anche poco ma non lo ho visto sul sito di one up. Se sapete dove si reperisce, ringrazio anticipatamente.

Forse è un problema di gabbia del cambio posteriore troppo corta. Se hai la gabbia media (sigla SG del cambio XT) potresti doverla cambiare con una più lunga, tipo questa: http://int.oneupcomponents.com/collections/all-products/products/rad-cage
oppure con questa: http://int.oneupcomponents.com/products/radr-cage
 

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No, quella volta ho ordinato una gabbia lunga ma se tolgo un pignone il cornetto che ha il deragliatore xt tocca sul 42 che è spostato a destra. Succede con Shimano, Sram è conformato diversamente. Comunque passerò ad una trenta davanti e il 40 lo uso poco. I rapporti con questo motore influiscono sui consumi ma poco sulla capacità di salire. Il mio è un 250 w e gira più basso di quello di Ergal per cui con rapporti troppo corti il motore stacca e cessa di assistere. È come il Yamaha e a me va bene così. 100 pedalate al minuto sono troppe per me.
 
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Che cassetta hai modificato? È un'operazione complicata?

No, non direi.
Bisogna togliere il pacco pignoni, eliminarne due e mettere dietro al 40 degli spessori equivalenti ai pignoni eliminati.
In questa pagina del mio blog vedi un riassunto dell'intervento.

http://dr-ergal.blogspot.it/2016/06/e-zio-downgrade-trasmissione-10v-8v.html

In questa foto si vede anche quanto ho dovuto limare il braccetto del cambio Shimano per evitare che interferisse col pignone 40t portato all'esterno.
20160605_111859.jpg


Uno SRAM, conformato diversamente, non ha questo problema; infatti ho intenzione di mettere sù un X7 alla prima revisione
 
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