Bafang - Rottura disco PAS

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
potrebbero essere anche quelli che ti fanno il giochetto dell'attacca/stacca e di conseguenza danno l'errore 12. Io sul mio li ho sostituiti fin dall'inizio con degli Anderson da 45A.
mi informo meglio e ti faccio sapere.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
vorrei essere più veloce nel risponderti, ma sono convalescente dopo una brutta caduta che mi ha procurato la lussazione della spalla con frattura del trochite omerale. Sono ancora molto dolorante :weary_face: e non è così semplice scrivere con una sola mano. abbi pazienza se non ti rispondo subito. :oops:
 

romano.ferrero

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2017
30
2
8
torino
Visita Sito
Bici
bafang 500w
Poverino, mi dispiace[emoji21][emoji21] ....grazie per le risposte comunque.
Ma se ci fossero problemi di corrente sugli spinotti generali li vedrei anche sul display o sulla luce anteriore o no ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Il fatto è che quegli spinotti col tempo possono riscaldarsi e allentarsi, soprattutto con motori che richiedono molta potenza, come il tuo che può arrivare ad assorbire fino a 25A in scarica. Per questo si usa sostituirli con gli Anderson, che sono fatti per sopportare meglio correnti di scarica più alte. Potresti anche pensare di eliminarli del tutto, stagnando direttamente i cavi (dopo aver staccato la batteria per evitare guai) isolandoli singolarmente con delle guaine termorestringenti. Ma al momento non sappiamo se sono loro la causa del tuo problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

romano.ferrero

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2017
30
2
8
torino
Visita Sito
Bici
bafang 500w
Ho controllato adesso i connettori di alimentazione generale e sono apposto. Sul display resta fisso errore 12 e va via 2 secondi appena tocco i freni. Guardando sul web ho trovato parecchi con il mio problema e hanno risolto sostituendo il controller. La mia intenzione è quella di evitare di dover spedire il motore in cina per la riparazione rischiando tempi troppo lunghi per riaverlo e proporre all'azienda di spedirmi un controller nuovo in garanzia che mi sostituisco io...... speriamo che accettino

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Mi è stato confermato che si tratta di un problema della centralina e che l'unica soluzione è sostituirla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

romano.ferrero

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2017
30
2
8
torino
Visita Sito
Bici
bafang 500w
Questa mattina come ieri[emoji3][emoji3]
Dopo 500/600 m si è risvegliato il motore con sempre l'errore 12.
Anche se funzionava c'era un assorbimento di potenza incostante: tipo in pianura 300w poi subito 0w, 150w poi 0w......c'erano de picchi di quasi 900w poi subito dopo 0w in situazioni dove non è necessaria tanta potenza. Il livello di assistenza massimo che ho usato è stato 3/9 e quando abbassavo l'assistenza a 2 o a 1 invece di diminuire la velocità questa aumentava.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Il problema è proprio la centralina e questo comportamento lo conferma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

romano.ferrero

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2017
30
2
8
torino
Visita Sito
Bici
bafang 500w
La centralina sarebbe il controller che si trova sulla destra dalla parte della corona?
L'assistenza cinese non ha risposto alla mia proposta è quindi dovrò spedire e acquistare una bici d'occasione nell'attesa che mi torni il motore riparato[emoji34][emoji34]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Non fai prima a comprare la centralina/controller?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

romano.ferrero

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2017
30
2
8
torino
Visita Sito
Bici
bafang 500w
Sarebbe più comodo ma non voglio rischiare di non riuscire a montarla o ancor peggio che non fosse realmente il solo problema di malfunzionamento. E poi è un pretesto per avere una bici di scorta[emoji23][emoji23]
Ma volevo sapere se è normale che in partenza con rapporti lunghi il motore va a singhiozzo fino a prendere un po' di velocità?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Non è assolutamente normale come comportamento del motore.
Smontare e montare la centralina non è per nulla difficile, basta solo sapere che bisogna togliere un po' di silicone che i cinesi mettono anche sui contatti. Poi collegare i cavi con gli stessi colori e gli spinotti corrispondenti, se vuoi puoi metterci dell'altro silicone per tenerli meglio isolati, in tal caso lasciando aperto il carter per una notte o meno per far asciugare il silicone. Riavvitare e ripartire alla grande [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: