Bafang - Rottura disco PAS

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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romano.ferrero

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Si in effetti ho visto parecchi video su YouTube e non è difficile da fare.
Però il motore anche da nuovo mi ha dato sempre questo problema a basse velocità anche con livello di assistenza a 1, per questo partivo con l'accelleratore che rendeva la partenza più fluida

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Daiwer

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evidentemente la centralina era difettata sin dall'inizio.
hai pensato a riprogrammarlo col cavo usb?
le impostazioni di fabbrica fanno pena.
invece potresti renderlo più dolce e progressivo in partenza
 

romano.ferrero

Ebiker ex novello
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Sarebbe una bella cosa, ma dove si trovano le istruzioni e il programma per poterlo fare? .....poi ho visto che il cavo con le spese mi viene a costare 50€ ......mi sembra un po caro

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Daiwer

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ma puoi vedere qui per esempio
http://www.ebay.it/itm/MOTORIDUTTOR...r-bbs01-bbs02-Cavo-bbs03-hd-1-5m/231957511874
ma se cerchi ne trovi tanti a meno di 30€ s.s. comprese.
Se hai pc con win7 o win8 puoi prelevare i driver e il software da qui: http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2699
Se hai Win10 bisogna utilizzare i driver che si trovano in questa pagina (già testati!)
http://www.ifamilysoftware.com/news37.html

Ho trovato con Google il manuale di Alcedo
http://www.alcedoitalia.it/wp-content/uploads/2015/06/Manuale-Cavo-Programmazione-Bafang-BBS1.pdf

eccoti servito ;)
 
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romano.ferrero

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Eccezionale grazieeee. Quindi basta smontare il controller e collegarlo al computer o devo tenere l'intero motore assemblato? Il manuale va bene anche per il bbs02?


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non devi smontare nulla, il motore deve essere collegato alla batteria, colleghi il cavo allo spinotto che esce dalla centralina cui va collegato il display (che stacchi momentaneamente.
segui le istruzioni della guida per l'installazione dei drivers, la configurazione della porta COM e lanci il programma. poi smanetti ad libitum (mi raccomando, non diventarmi cieco :D)
Nella guida c'è spiegato tutto (parametri vari ed interazioni tra i diversi parametri).
trovi molte risorse anche in rete (accorgimenti, configurazioni varie ecc...)
vale per tutti i BBS01/02
 

romano.ferrero

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Il fatto è che quegli spinotti col tempo possono riscaldarsi e allentarsi, soprattutto con motori che richiedono molta potenza, come il tuo che può arrivare ad assorbire fino a 25A in scarica. Per questo si usa sostituirli con gli Anderson, che sono fatti per sopportare meglio correnti di scarica più alte. Potresti anche pensare di eliminarli del tutto, stagnando direttamente i cavi (dopo aver staccato la batteria per evitare guai) isolandoli singolarmente con delle guaine termorestringenti. Ma al momento non sappiamo se sono loro la causa del tuo problema.


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Ciao, il motore è andato in assistenza dove l'ho acquistato e spero che in una decina di giorni mi ritorni[emoji4][emoji4]. Staccando l'alimentazione della batteria ho visto che i 2 spinotti sono un po' precari. Per fare un buon lavoro mi avete detto che è meglio sostituirli con spinotti Anderson. Visto che non ho mai fatto questi tipi di lavori che cosa bisogna fare? Sostituire i 2 out della batteria e i 2 in del motore? Bisogna fare delle saldature per fissare questi spinotti? Ci sono dei modelli particolari di spinotti? Li trovo su Amazon?
Grazie ciao

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Daiwer

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Gli anderson da 45A li ho presi da Alcedo. Per l'installazione devi seguire una certa procedura e bisogna stagnare un po'. Ora non posso spiegarti meglio, perché sono convalescente in clinica, ma puoi chiedere a chi ti ha assemblato la batteria. Prendili di colori diversi in modo da associarli ai cavi positivo e negativo ed evitare di scambiarli e mandare in corto i contatti. Opera sempre a batteria staccata.


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romano.ferrero

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Ciao, come ho detto nei post precedenti ho un bafang bbs02b 500w 36V, ho cambiato la trasmissione e ho messo una corona a 42 denti acquistata da PreciAlps; il cambio ha 7 rapporti e io peso 90kg. La bici è una city Bike da 28" che uso tutti i giorni per andare al lavoro.
Già da nuovo il motore mi ha dato problemi in partenza, alla prima pedalata si avvia il motore e la potenza è subito forte e fino a quando non si arriva alla massima velocità di assistenza il motore va a singhiozzo invece agendo sull'accelleratore la bici parte senza sforzo a qualsiasi livello di assistenza e con qualsiasi marzia in modo fluido e morbido .
Chi mi potrebbe dare qualche consiglio per avere una programmazione della centralina con partenza morbida senza strattoni utilizzando la bici su percorsi cittadini pianeggianti?

Grazie ciaooooooo
 

Daiwer

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Basta regolare "start current" ad un valore basso (io l'ho regolato a 40 o 30 %) e la curva di progressione della potenza con un altro valore, che ora non ricordo a memoria.
Ma hai già risolto con la centralina?


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