Batteria rotta

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Usti !!!! se questo è il risultato di una caduta da mezzo metro...... è abbastanza preoccupante.......... (sopratutto per le moterra !!!:()
Comunque se elettricamente a posto nulla che una buona bicomponente non sistemi..... forse era molto freddo ??? la plastica perde di elasticità e diventa molto fragile a basse temperature.

Quello che dici è vero...le temperature fredde su alcuni materiali plastici li rendono più fragili...ma penso che Bosch abbia pensato di questa possibilità...le batterie se usi la bici d'inverno si sa che fa freddo....può anche essere che il guscio sia stato stampato male..nel senso che ci sono delle situazioni nello stampaggio che degradano il polimero e involontariamente il particolare sia stato qualificato buono esteticamente ma nel contesto non era idoneo.
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
ho provato a rimontare la batteria sulla bici cosi com è e funziona, adesso la carico e se non esplode la sigillo

consigli su come sigillarla?
quale materiali sono meglio di altri?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
ho provato a rimontare la batteria sulla bici cosi com è e funziona, adesso la carico e se non esplode la sigillo

consigli su come sigillarla?
quale materiali sono meglio di altri?

Io per riparazioni e ricostruzioni su ABS mi sono trovato ottimamente con questa: http://bostik.it/prodotti-fai-da-te/colle-per-riparare/plastica-rapido-mixer
Catalizza in pochi minuti e la puoi carteggiare o fresare a piacimento per sagomarla..... direi un ottimo prodotto
 
  • Like
Reactions: takuma

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ho provato a rimontare la batteria sulla bici cosi com è e funziona, adesso la carico e se non esplode la sigillo

consigli su come sigillarla?
quale materiali sono meglio di altri?

Io se fossi in te la rimanderei a Bosch...se funza ti cambiano i gusci con i nuovi e sei a posto...sei più tranquillo
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non ci sono pezzi di ricambio e Bosch non ripara batterie danneggiate. Ripeto il consiglio: farla verificare ad un Service Bosch e se non ci sono problemi, provare a sigillarla come già indicato da altri.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Mi ha detto il rivenditore che non esistono pezzi di ricambio
A te risulta il contrario?

Pezzi di ricambio singoli non ci sono...c'è solo la batteria intera...ma ho sentito di uno che ha rotto i gusci...perché si è staccata la batteria in movimento e come nel tuo caso funzionava e la mandata a Bosch per sistemarla ( ne aveva una di scorta quindi non è stato fermo con la bici)mi sembra che gli hanno controllato tutto e risistemato in gusci nuovi...non so se ha pagato qualcosa ho se gli è stata fatta in garanzia...perché alla fine gli si è staccata ma lui l'aveva agganciata bene probabilmente era difettoso l'aggancio.
Io comunque sentirei Bosch cosa ti dicono gli spieghi come ti è successo al massimo paghi i gusci e il trasporto..ma almeno la batteria è posto e controllata da loro.
Ciao
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Pezzi di ricambio singoli non ci sono...c'è solo la batteria intera...ma ho sentito di uno che ha rotto i gusci...perché si è staccata la batteria in movimento e come nel tuo caso funzionava e la mandata a Bosch per sistemarla ( ne aveva una di scorta quindi non è stato fermo con la bici)mi sembra che gli hanno controllato tutto e risistemato in gusci nuovi...non so se ha pagato qualcosa ho se gli è stata fatta in garanzia...perché alla fine gli si è staccata ma lui l'aveva agganciata bene probabilmente era difettoso l'aggancio.
Io comunque sentirei Bosch cosa ti dicono gli spieghi come ti è successo al massimo paghi i gusci e il trasporto..ma almeno la batteria è posto e controllata da loro.
Ciao

32223959875_7d8a1f45d2_c.jpg
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Usti !!!! se questo è il risultato di una caduta da mezzo metro...... è abbastanza preoccupante.......... (sopratutto per le moterra !!!:()
Comunque se elettricamente a posto nulla che una buona bicomponente non sistemi..... forse era molto freddo ??? la plastica perde di elasticità e diventa molto fragile a basse temperature.
a me la batteria della sduro è caduta due volte da montata perchè non avevo chiuso la serratura, quindi alla prima piega è volata via.
non si è fatta nulla.
in questo caso penso che il freddo abbia dato una grossa mano , il resto lo fa la sfiga come per i telefoni.
però se è caduta da pochi cmq e si è rotta per il freddo ci sono ottime probabilità che si sia spaccato solo il case