Batteria turbo levo specialized

Gdtom

Ebiker novello
25 Settembre 2016
9
0
1
52
Caldarola
Visita Sito
riccardorv confermo quanto dici, da ricerche fatte sarà disponibile - non prima di fine ottobre - solo la batteria da 504w alla cifra considerevole che hai indicato, speriamo che la diffusione crescente favorisca un calo dei prezzi...
Avevo scritto a Specialized e mi hanno confermato che la batteria da 691w è di forma e dimensioni diverse e non è disponibile per la levo ma solo per altri modelli
 

riccardorv

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
116
43
57
roma
www.facebook.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo
Scusate ma come si toglie la batteria della Levo?
Perdonate ma mi sono dimenticato di chiederlo quando l'ho ritirata :oops:
per prima cosa ricordati che devi sempre spegnere la batteria ,poi staccare il connettore.
A quel punto togli il perno che trovi sull obliquo , tenendo con una mano senno fa il botto.
la lasci scendere accompagnandola con la mano fino a quasi toccare terra per farla uscire dall'appoggio sul telaio sotto il motore
 

jack69

Ebiker novello
3 Gennaio 2017
3
6
3
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo
Gdtom, metti eco 15, il motore lascialo pure al 100% e l'accelerazione al minimo: vedrai che raggiungi anche i 2000 m di dislivello.
eco 15% è già una bella assistenza
io di solito faccio 1600m+ con eco al 10% e motore 70% e mi rimane ancora 50% di batteria peso 75KG più zaino 4KG. Voglio però specificare che bisogna avere un po di preparazione fisica
altrimenti devi salire di assistenza e conseguentemente la batteria si scarica di più. Sembra banale ma tanti pensano di avere una moto non sapendo però che la benzina sono le gambe.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.427
1.335
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Mi aggancio a questo vecchio tread x chiedere due cose:
1) Con una pausa di circa 1 ora in rifugio quanto si ricarica la batteria?
2) Con navigatore garmin 800 che è ant+ o con garmin 820 che è ant+ e Bluetooth si può vedere il livello batteria?
 

Alex Alasia

Ebiker novello
11 Settembre 2017
3
1
3
61
Pecetto
Visita Sito
Bici
Specialized Levo
Ciao a tutti, ho da poco una Specialized Levo Fattie con batteria da 460 e devo dire che, con percorsi molto impegnativi fatti in trail ( 1000 metri dislivello, 30 km)) arrivo in cima solo con due tacche su 10. Ho, per ora, lasciato le impostazioni di default.
Un mio amico, meno allenato, con Giant e motore Yamaha, e' molto più performante con consumo di batteria assai meno marcato diverso al mio (è arrivato in cima con metà batteria....)
Penso che il motore Yamaha ed il motore Bosch, soprattutto con l"ultimo software, spingano assai di più del motore della Specialized, ho ragione ?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti, ho da poco una Specialized Levo Fattie con batteria da 460 e devo dire che, con percorsi molto impegnativi fatti in trail ( 1000 metri dislivello, 30 km)) arrivo in cima solo con due tacche su 10. Ho, per ora, lasciato le impostazioni di default.
Un mio amico, meno allenato, con Giant e motore Yamaha, e' molto più performante con consumo di batteria assai meno marcato diverso al mio (è arrivato in cima con metà batteria....)
Penso che il motore Yamaha ed il motore Bosch, soprattutto con l"ultimo software, spingano assai di più del motore della Specialized, ho ragione ?

Aspetta anticipo quello che ti avrebbe risposto @Gatto02 , il motore della Levo è una ciofeca!:p:laughing:
 

Alex Alasia

Ebiker novello
11 Settembre 2017
3
1
3
61
Pecetto
Visita Sito
Bici
Specialized Levo
Grazie ragazzi, posso dirvi che con 4 chilometri di leggera salita in eco e 10 chilometri di ulteriore salita impegnativa ( dislivello circa 900 metri in totale) con l'assistenza intermedia ( trail), sono arrivato in cima ed avevo solo più il 20% di batteria nella Specialized ( due tacche rosse). Secondo voi esiste un modo con mission control di ritarare i livelli di assistenza e risparmiare batteria ?
Ho letto che il nuovo motore Brose uscito a luglio dovrebbe garantire meno consumo .....,,
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Grazie ragazzi, posso dirvi che con 4 chilometri di leggera salita in eco e 10 chilometri di ulteriore salita impegnativa ( dislivello circa 900 metri in totale) con l'assistenza intermedia ( trail), sono arrivato in cima ed avevo solo più il 20% di batteria nella Specialized ( due tacche rosse). Secondo voi esiste un modo con mission control di ritarare i livelli di assistenza e risparmiare batteria ?
Ho letto che il nuovo motore Brose uscito a luglio dovrebbe garantire meno consumo .....,,

Si che esiste, devi pedalare di più , se vai sul 3D dedicato alla Levo sono segnati i record di dislivello.certo che pedali in tutta naturalezza ma pedali e pedali .Per il motore nuovo ad ora non si sa gran che bisogna aspettare un po', magari ci fai qualche 50 m in più di dislivello [emoji6]
 
  • Like
Reactions: cina46

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.427
1.335
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Si che esiste, devi pedalare di più , se vai sul 3D dedicato alla Levo sono segnati i record di dislivello.certo che pedali in tutta naturalezza ma pedali e pedali .Per il motore nuovo ad ora non si sa gran che bisogna aspettare un po', magari ci fai qualche 50 m in più di dislivello [emoji6]

gatto xchè scrivono che te ce l'hai un po' col Brose della levo? Hai avuto modo di confrontarlo con altri e ha più contro che pro? o si riferiscono magari alla durata della batteria?
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
gatto xchè scrivono che te ce l'hai un po' col Brose della levo? Hai avuto modo di confrontarlo con altri e ha più contro che pro? o si riferiscono magari alla durata della batteria?

Scrivono che non mi piace Brose ? Io ti posso dare la mia esperienza con la prova della Levo , intanto la bici come ciclistica è ottima , le gomme plus danno una bella sicurezza in discesa ,ma il motore ( mi sto ancora chiedendo se c'era il motore ) no , eravamo in tre amici e scambiandocela, tutti hanno lamentato lo stesso problema con un consumo della batteria tutt'altro che trascurabile,fai conto che io pedalo poco ma i miei compagni sono molto allenati , uno usa Yamaha e l'altro Bosch . Ti invito a provarne una magari ti trovi bene o semplicemente sei d'accordo con me
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.427
1.335
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
io ho provato la kenevo, mia sola e prima ebike e mi è piaciuta un sacco, ma l'ho potuta usare poco, magari potendo provare altri motori potrei fare qualche paragone anch'io