Batteria Yamaha 400Wh: qualcuno che fa l'upgrade a 500Wh vuole vendere la sua?

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.012
742
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Da quanto leggo mi sembra che molti stiano facendo l'up da 400 a 500 Wh su Yamaha. Immagino che alcuni terranno la batteria da 400 come riserva. Magari qualcuno invece vuole vendere la sua batteria usata (non troppo) da 400 Wh, ad un prezzo ragionevole, tenendo conto che si trova nuova a 569 Euro:
http://www.mobilitaelettrica.it/accessori-yamaha.html

Se è così ... mandami un mp. Magari troviamo un accordo. Meglio in zona Lombardia, con consegna e pagamento a mano.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.012
742
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
....la vedo dura...almeno....personalmente io non lo farei....è più facile se qualcuno cambia bici...(ma non yamaha però)
Perchè la vedi dura?

E' uscita la batteria da 500 ... e non mi sembra un'ipotesi così remota che qualcuno voglia passare a quella da 500 vendendo quella da 400.

P.S. il motivo per cui a me interessa è un pò particolare
per i giri soliti a me 400 bastano ed avanzano
per alcuni gironi che vorrei pianificare (circa 3000 mt d+) non mi basterebbe nemmeno quella da 500
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Perchè la vedi dura?

E' uscita la batteria da 500 ... e non mi sembra un'ipotesi così remota che qualcuno voglia passare a quella da 500 vendendo quella da 400.

P.S. il motivo per cui a me interessa è un pò particolare
per i giri soliti a me 400 bastano ed avanzano
per alcuni gironi che vorrei pianificare (circa 3000 mt d+) non mi basterebbe nemmeno quella da 500

per lo stesso tuo motivo....se spendo 600 euro è per "girare"....che il 20% per me sono poi solo 20km in più al massimo....ma con 2 batterie allora cambia
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Perchè la vedi dura?

E' uscita la batteria da 500 ... e non mi sembra un'ipotesi così remota che qualcuno voglia passare a quella da 500 vendendo quella da 400.

P.S. il motivo per cui a me interessa è un pò particolare
per i giri soliti a me 400 bastano ed avanzano
per alcuni gironi che vorrei pianificare (circa 3000 mt d+) non mi basterebbe nemmeno quella da 500

Dipende dal prezzo che ottieni vendendola, altrimenti conviene replicare il ragionamento che fai tu e tenersela per i gironi......

Io ad esempio non svenderei certo una batteria con 1500 Km a meno che non cambiassi il sistema della nuova eMtb!
 
  • Like
Reactions: lalillina

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.012
742
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Dipende dal prezzo che ottieni vendendola, altrimenti conviene replicare il ragionamento che fai tu e tenersela per i gironi......
Io ad esempio non svenderei certo una batteria con 1500 Km a meno che non cambiassi il sistema della nuova eMtb!
In effetti, questo e' probabile. Per ora quelle che ho trovato usate vengono vendute a un prezzo troppo prossimo al nuovo.
Vedremo. Certo che se la differenza e' 100 euro, meglio prenderla nuova, fosse anche stata ricaricata poco (visto che posso solo avere una proxy di quanto e' stata ricaricata).
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Perchè la vedi dura?

E' uscita la batteria da 500 ... e non mi sembra un'ipotesi così remota che qualcuno voglia passare a quella da 500 vendendo quella da 400.

P.S. il motivo per cui a me interessa è un pò particolare
per i giri soliti a me 400 bastano ed avanzano
per alcuni gironi che vorrei pianificare (circa 3000 mt d+) non mi basterebbe nemmeno quella da 500
......stesso tuo problema........infatti ho ordinato una 500 nuova che terro' come l'oro....... la vecchia 400 la usero' quotidianamente......