News Benvenuti su EMTB MAG!

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Ci hanno messo in un lazzaretto, come gli appestati di manzoniana memoria [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chissà che invece non ci abbiano messo in camera sterile e il virus si diffonda all'esterno? :p:p:p
Mah, volenti o nolenti con questo cambiamento vanno perse molte informazioni. Si dirà che sono ancora presenti sull'altro forum, ma in realtà effettuando una ricerca non risulteranno. Il passaggio dei dati, secondo me, poteva e per rispetto degli utenti, doveva essere gestito meglio, anche se so che è un grosso lavoro. Usando sia la MTB muscolare, sia quella con l'assistenza elettrica trovavo l'altro forum completo e interessante. Molti utenti delle MTB muscolari inoltre, potevano dare ottimi consigli su telai, forcelle, freni e componentistica in genere e con un clic si poteva passare da una sezione all'altra comodamente. Capisco che certe discussioni erano difficili da gestire e creavano lavoro inutile a chi il forum lo deve amministrare, comunque con questa scelta chi fa parte del mondo della e-bike si perde diversi anni di belle discussioni. Con il tempo il forum si arricchirà di temi e argomenti interessanti, ma al momento è veramente desolante e lo è per scelta. Peccato, ma andiamo avanti e grazie comunque a chi si prende la briga di gestire e amministrare questo forum.
 
  • Like
Reactions: Max Power

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Premesso che parlo da ignorante in materia... Visto che poi alla fin fine i topic e-bike non è che fossero tantissimi ....SE SI POTESSERO TRAVASARE NON SAREBBE UN BRUTTA COSA !!
Almeno i più interessanti:
Itinerari, foto delle vs e-bk, chi a cosa, batteria, motore.. etc

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Leoetrusco

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
50
20
8
55
Firenze
Visita Sito
I cambiamenti creano ansie e un minimo di scompiglio, ma è l'evoluzione, e le nostre e-bike sono una evoluzione, percio' è giusto, secondo me,che abbiano uno spazio a se stante. Sono d'accordo a travasare i vecchi dati nel nuovo, però.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
se si potesse certo che sarebbe meglio, e si sarebbe fatto... ma sono piattaforme software diverse, non si riesce a trasferire le discussioni; in mtb-forum lo stesso problema c'è stato ad esempio quando si crearono gli ormai "vecchi" Fan clubs o con il passaggio al nuovo fotoalbum
i momenti di transizione hanno delle criticità, bisogna avere pazienza e superarli, le discussioni più interessanti vanno riaperte e col tempo i contenuti saranno maggiori qui che nella vecchia sezione di mtb-forum, dopotutto si è all'inizio del boom dell'e-mtb meglio avere un forum dedicato
 
  • Like
Reactions: Leoetrusco

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Tostarello ha ragione... sta a noi ricreare quel ambiente con informazioni, notizie e spunti tecnici che era presente su mtb-forum, ormai la decisione è presa ed è inutile versarci sopra delle lacrime... che sia l'occasione per perdere tutto quello che era inutile o poco significativo. E poi nulla vieta di andare sulle vecchie discussioni per eventualmente recuperare notizie ed info.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Un saluto a tutti gli elettrici :)

A differenza di qualcun altro che valuta negativamente il lancio di questo nuovo forum, personalmente plaudo a questa iniziativa.
Mi sono iscritto anche se non ho una e-bike. E nemmeno so se ne avrò una in futuro. Ma mai dire mai!

Intanto però credo che questo sia il posto migliore per imparare qualcosa di questa realtà alternativa.
Ci sono tante cose in comune con la MTB, ma tantissime particolarità, che ne fanno un mondo parallelo estremamente interessante.
Spero di poter contribuire anche io in modo attivo, anche se al momento le mie conoscenze specifiche sono limitate.
Ma come ho imparato molto "di là" potrò imparare molto di qua.

Auspico che le discussioni tecniche non si limitino ai trucchi per sbloccare le funzionalità di motori che per legge (che piaccia oppure no) hanno dei limiti.
Non solo sarebbero al limite della legalità, ma magari noiose per chi una e-bike non la possiede

I miei auguri di grande successo questo nuovo forum!!


Edit: noto alcune interessanti opzioni che mi farebbe piacere ci fossero anche nel forum MTB.
Magari verranno implementate in seguito.
Siete un passo avanti
 
  • Like
Reactions: @lby64

pedro978

Ebiker novello
15 Settembre 2016
4
0
1
46
Ferrara
Visita Sito
Saluti e auguri al nuovo forum da uno che usa il motore anche per portare la ebike fuori dal garage!
L'unico rammarico in effetti è la perdita di contenuti del vecchio forum, ma pazienza.
Spero che ci siano anche qui delle sezioni generiche (riguardanti ad esempio abbigliamento, navigatori, ecc.....).
 

efrank

Ebiker novello
18 Settembre 2016
2
0
1
59
Bologna
Visita Sito
Saluto tutti, faccio un plauso per l' iniziativa di scorporare i due siti. Almeno non si perde tempo a leggere discussioni inutili. Tanto ci sarà sempre chi intende andare in bici per fare tanta fatica e chi, per divertirsi tanto anche facendo meno fatica. Spero che possano essere trasportati anche di qua argomenti quali novità del mercato e itinerari/viaggi.
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Hot tagliamo la testa al toro, per me la muscolare è solo fatica perché non ho possibilità di allenarmi e in bici vado si è no 2 volte al mese quindi E-MTB TUTTA LA VITA che mi permette di divertirmi e stare a contatto con la natura con il giusto sforzo e secondo le mie possibilità .... la polemica non mi riguarda .... penso solo al mio divertimento